Budget cap, Vanzini: «
10/10/2022 10:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Vanzini, giornalista di Sky Sport F1, nel corso della diretta televisiva del Gran Premio del Giappone ha voluto eprimere la propria opinione riguardo il caso budget cap. Secondo il noto commentatore, la FIA potrebbe approfittare del polverone alzatosi nell'ultima settimana per stabilire nuove norme più precise e semplici. Di seguito le sue parole.

Vanzini sul budget cap: "Serve chiarezza"

binotto horner f1

Vanzini innanzitutto ha detto: "Ci dovrà essere massima trasparenza, per dare un'indicazione futura ai team su cosa potranno fare, dove potranno sforare, dove potranno essere scaltri".

Poi ha aggiunto: "Come anche altri, Hamilton è stato molto duro, ha detto chiaramente di volere indietro il titolo mondiale. A questo punto si sente derubato due volte... Insomma tutti chiedono trasparenza".

Infine ha chiosato: "Quale sarà la decisione della FIA non lo possiamo immaginare. Perché potrebbe essere tutto o niente. Forse questa è anche l'occasione di rivedere le sanzioni per il futuro prossimo, di renderle semplici: 1 punto per ogni 10mila euro sforati, si potrebbe fare. Poi magari servirà un po' più di celerità, se per sapere della regolairtà di questo mondiale si deve aspettare l'anno prossimo...".

Leggi anche: Budget cap, oggi finalmente la verità? Aggiornamenti live

Leggi anche: Turrini: «Sulla penalità a Leclerc conviene essere onesti. Budget cap? Scritto coi piedi»


Tag
vanzini | budget cap | formula 1 |