Williams Schumacher
13/10/2022 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Mick Schumacher, ad oggi, è un'incognita. Quando siamo praticamente alla fine della stagione 2022, il giovane tedesco, al suo secondo anno in Formula 1, ancora non è stato confermato dalla Haas per il 2023 e lo spazio in griglia ormai si è ridotto al minimo. Se il team americano dovesse decidere di optare per altri piloti, per lui resterebbe soltanto la pista in direzione Williams, che è alla ricerca di un sostituto di Nicholas Latifi. 

Jost Capito, team principal della squadreìa di Grove, ha voluto fare alcune considerazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Mick Schumacher, futuro in Williams? Le parole di Capito

mick schumacher

In una recente intervista rilasciata a Speedweek, Jost Capito, team principal della Williams, ha apertamente affermato che Mick Schumacher è ancora uno dei profili che la squadra di Grove sta seguendo per la prossima stagione.

Queste le dichiarazioni del dirigente tedesco in merito: "Naturalmente è un'opzione per noi, perché merita di guidare in Formula 1. Secondo me, un pilota ha bisogno di almeno due anni per imparare tutto ciò che riguarda la Formula 1, e poi può mostrare le sue qualità a partire dal suo terzo anno".

Insomma, parole che lasciano ben sperare per il futuro di Mick Schumacher, il quale quest'anno ha offerto un rendimento tutto sommato buono (seppur incostante) ottenendo 12 punti iridati

Leggi anche: GP Giappone, Schumacher: «Incidente? Sorpreso se influisse sulle trattative». Il tempo stringe

Leggi anche: Verstappen, titolo 2021 a rischio? Marko sicuro: «Voci completamente senza senso»


Tag
mick schumacher | williams | formula 1 | capito |