Red Bull, zero aggiornamenti per il reesto della stagione: focus sul 2023
14/10/2022 09:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Archiviato il mondiale piloti e in attesa che venga definita la propria situazione dopo la violazione del budget cap, la Red Bull fa sapere che non porterà più aggiornamenti sulla RB18. A riferirlo è lo Chief Technical Officer della del team austriaco, Rob Marshall, che intervenuto al podcast F1 Nation ha affermato: "Tutto il focus è ora completamente sul 2023. Faremo ancora alcune cose davvero minime, ma non ci saranno aggiornamenti importanti da qui al Gran Premio di Abu Dhabi".

A tal riguardo, ha poi approfondito la questione Paul Monaghan, capo ingengere della squadra di Milton Keynes.

Monaghan: "Tanti fattori nel nostro processo decisionale"

red bull f1

Sempre durante il podcast F1 Nation, Monaghan ha spiegato perché la Red Bull ha decisio di portare gli ultimi aggiornamenti a Singapore e non altrov e perché ha decisio di fermarsi con quelli.

Il britannico innanzitutto ha detto: "Ci sono stati cambiamenti minimi qua e là, siamo stati in grado apportarli dopo che non abbiamo riportato danni ai nostri fondi in Belgio, Olanda e Italia".

Monaghan ha poi aggiunto che entrano in gioco una serie di fattori quando si inseriscono gli sviluppi sull'auto verso la fine della stagione: "Dipende da diversi fattori. Ad esempio, abbiamo 'perso' parti per danni sulla strada per Abu Dhabi? Probabilmente c'è molta influenza su questo. Il costo di produzione e spedizione delle parti è relativo al guadagno previsto? Riguarda un'area debole dell'auto o è un supplemento? Ne vale la pena, possiamo farlo?".

Poi, Monaghan ha concluso il suo discorso sottolineando la volontà della Red Bull di non voler dare un vantaggio ai propri rivali: "Se portiamo un aggiornamento ad Abu Dhabi, diamo un suggerimento ai nostri concorrenti di ciò che potremmo far vedere il prossimo anno... Così tanti fattori entrano nel nostro processo decisionale...".

Leggi anche: Verstappen, titolo 2021 a rischio? Marko sicuro: «Voci completamente senza senso»

Leggi anche: Budget cap, colloqui in corso tra Red Bull e FIA: la teoria del team


Tag
red bull | aggiornamenti | sviluppi | stagione 2022 | stagione 2023 |