UFFICIALE - Haas ha un nuovo title sponsor: cambierà livrea e denominazione. I dettagli
21/10/2022 10:20:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la Haas F1 Team ha annunciato MoneyGram come nuovo title sponsor a partire dalla stagione 2023. Le due aziende hanno firmato un accordo pluriennale che vedrà la squadra cambiare denominazione in "MoneyGram Haas F1 Team". La nuova partnership "obbligherà" la squadra americana ad un cambio di livrea.

L'annuncio della Haas

haas f1

Di seguito l'annuncio del team americano: "Haas F1 Team, l'unico team americano a competere nel FIA Formula 1 World Championship, e MoneyGram International, Inc., leader globale nell'evoluzione dei pagamenti P2P digitali, annunciano che MoneyGram diventerà il nuovo title sponsor di Haas F1 Team in 2023 – quando sarà conosciuto come MoneyGram Haas F1 Team".

Here's more on the news that @MoneyGram will become our title sponsor from the start of next season ⤵️#HaasF1 #MoneyGramDrivesYou https://t.co/abHeURaK2n

— Haas F1 Team (@HaasF1Team) October 20, 2022

"L'accordo - sostiene il team americano - aiuterà a garantire il futuro finanziario della squadra dopo i problemi con la precedente sponsorizzazione russa Uralkali, terminata non appena scoppiato il conflitto in Ucraina. La capacità di Haas di aggiungere MoneyGram come title sponsor - continua il comunicato -, oltre a riempire altre aree commerciali del team, è una testimonianza del miglioramento delle prestazioni in pista con Kevin Magnussen e Mick Schumacher. La popolarità del team è salita alle stelle anche grazie al ruolo da protagonista di Steiner nell'acclamata docuserie di Netflix Drive to Survive".

Le parole di Gene Haas

Il fondatore e presidente di Haas, Gene Haas, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere un marchio incredibile come MoneyGram come nostro nuovo sponsor principale. Dal nostro ingresso nel campionato del mondo di F1 nel 2016, il team Haas F1 si è guadagnato una reputazione di forza, agilità e resilienza. MoneyGram porta una spinta simile al mondo dei servizi finanziari e siamo pronti a lavorare insieme per massimizzare i risultati dentro e fuori dalla pista".

Le parole di Steiner

"I nostri fan richiedono velocità e noi la forniamo, proprio come fa MoneyGram per i suoi clienti. MoneyGram è un leader globale nel fintech e nei pagamenti ed è sempre pronto a spingere oltre i confini della tecnologia. È quella voglia di innovazione che ci ha davvero spinto a collaborare con MoneyGram e siamo fiduciosi che continueremo a crescere insieme e raggiungeremo il nostro pieno potenziale".

Le parole del chief marketing officer di MoneyGram, Greg Hall

"Con questa nuova audace iniziativa, stiamo incontrando clienti e potenziali ovunque si trovino. Il calendario delle gare del prossimo anno ha una forte sovrapposizione con i mercati chiave di MoneyGram, quindi siamo entusiasti di sbloccare nuovi canali per ascoltare i nostri clienti e comprendere le loro esigenze specifiche. Mentre cerchiamo di catturare la crescita da nuovi segmenti di clienti, non vediamo l'ora di cogliere le infinite opportunità che questa sponsorizzazione porterà per un'ulteriore offerta a una base di consumatori più ampia".

Le parole di Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram

"Non vediamo l'ora di dare il via ufficialmente alla nostra sponsorizzazione a lungo termine con il team Haas F1 e iniziare a collaborare per creare esperienze clienti entusiasmanti e significative all'incrocio tra Fintech e Formula 1".

Leggi anche: Budget cap, Hamilton: «No all'approssimazione, altrimenti il sistema salta. 2021? Ho le mie idee»

Leggi anche: L'indiscrezione: Red Bull, ecco la cifra della «violazione minore» e le 4 voci dello sforamento

Foto (entrambe) Twitter Haas

Leggi anche: L'indiscrezione: Red Bull, ecco la cifra della «violazione minore» e le 4 voci dello sforamento


Tag
haas | sponsor | formula 1 | moneygram |