Come è noto, da diverso tempo la famiglia Andretti sta spingendo per tornare protagonista in Formula 1. Mario Andretti, campione del mondo '78, e il figlio Michael hanno più volte manifestato la loro intenzione di voler far parte della massima serie del motorsport a partire dalla stagione 2024. Ad oggi, il loro progetto è stato bocciato, ma non è detto che i vertici del Circus non possano cambiare idea. Ne ha parlato proprio Michael ai microfoni di GP Fans. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Intervenuto ai microfoni di GP Fans, Michael Andretti innanzitutto ha detto: "Non vogliamo aspettare fino al 2026. Stiamo già spendendo soldi, sviluppando e costruendo una squadra. Perché vogliamo assicurarci di essere pronti se mai dovessimo ottenere l'approvazione. Sappiamo che è una grande scommessa, ma devono lasciarcela fare".
Secondo lo statunitense, Andretti Global rappresenterebbe un marchio dal valore storico molto Williams, McLaren, Mercedes e Ferrari: "Le gare sono sempre state la nostra vita. Questo è il tipo di squadra che siamo. Siamo nel business delle corse lo siamo sempre stati".
Infine, Andretti Jr ha voluto spendere belle parole per il CEO della McLaren Racing Zak Brown, con cui ha collaborazioni al di fuori dalla F1: "È stato fantastico parlare con lui e ricevere consigli su tanti argomenti. Zak è stato fantastico".
Leggi anche: Clamoroso - Budget cap, Red Bull pensa al rifiuto del patteggiamento. La proposta della FIA
Leggi anche: Mercedes-Bottas, certi amori non finiscono mai: «Spero in una pena che faccia male alla Red Bull»
Foto (entrambe) Twitter Michael Andretti