Grosjean: «Il dominio di Verstappen e Red Bull non va bene. Speriamo avranno qualche problema»
05/11/2022 14:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un inizio di stagione altalenante, contrassegnato da piccoli problemi di affidabilità, Max Verstappen e la Red Bull sono saliti in cattedra e hanno dominato il Mondiale 2022, laureandosi campioni del mondo con diverse gare d'anticipo. Per quanto si possa - e si voglia- rendere merito alla squadra di Milton Keynes, tuttavia, quando una vettura si rivela nettamente superiore a tutte le altre in griglia, il rischio è quello di assistere a una competizione noiosa, proprio come capitato diverse volte negli ultimi vent'anni. A tal riguardo ha voluto dire la sua l'ex pilota di F1 Romain Grosjean.

Grosjean: "Non va bene per lo spettacolo se vince sempre la stessa auto"

max verstappen f1

In un'intervista riportata dai colleghi di Sportskeeda, Grosjean innanzitutto ha sottolineato lo strapotere del team austriaco. Poi gli ha indirizzato una gufata: "Hanno dominato duramente quest'anno. Si spera che la Red Bull avrà un po' più di problemi in futuro, come successo a Ferrari e Mercedes".

Poi ha aggiunto: "Per per quanto sia divertente per Max (Verstappen, ndr), non va bene per lo spettacolo se vince sempre la stessa auto. Sapevamo che lui fosse pilota estremamente talentuoso, ma penso che il suo primo titolo mondiale gli abbia dato molta più fiducia e calma per affrontare il futuro".

Infine, soffermandosi ancora sull'olandese e sulla relativa crescita, ha chiosato: "Max è ancora lo stesso per certi versi, ma ora sa come guidare al 100% mantenendosi costante e senza oltrepassare il limite".

Leggi anche: Domenicali è sicuro: «Occasione persa da Ferrari, ma nel 2023 sarà lotta serrata»

Leggi anche: Investimenti mirati, modifiche al reparto contabile e... La strategia Red Bull dopo la penalità

Foto copertina Instagram Grosjean


Tag
grosjean | verstappen | formula 1 |