Tramite i propri canali ufficiali, la Ferrari ha annunciato che nel prossimo weekend in Brasile le F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno caratterizzate da una speciale dedica per Mauro Forghieri, ex ingegnere del Cavallino scomparso pochi giorni fa.
"Nel weekend del Gran Premio di San Paolo in Brasile - si legge nella nota del team italiano - , la Scuderia Ferrari onorerà la memoria di Mauro Forghieri, scomparso lunedì all'età di 87 anni. Ad Interlagos le F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz porteranno adesivi con la scritta “Ciao Furia,” (Farewell Fury), l'affettuoso soprannome dato dai meccanici della Scuderia al geniale ingegnere, noto per il suo temperamento un po' focoso.
Forghieri era orgoglioso del suo soprannome, da qui la decisione di usarlo per questo ultimo addio. Durante il suo periodo con la Scuderia, il team ha vinto 54 Gran Premi di Formula 1, undici titoli mondiali di F1 e nove campionati di durata. Oltre alle due F1-75 in pista in Brasile, lo sticker sarà presente anche sulle Ferrari 488 GTE ufficiali che gareggeranno nell'ultimo round del Campionato del Mondo Endurance in Bahrain questo fine settimana: la vettura 51 di Alessandro Pier Guidi-James Calado e la 52 di Miguel Molina-Antonio Fuoco".
Per te, Mauro ❤️
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 10, 2022
➡️ https://t.co/iG3DHqLRdE#essereFerrari 🔴 #BrazilGP #MauroForghieri @Ferrari @FerrariRaces pic.twitter.com/VldANuNRpx
Leggi anche: McLaren, De Vries potrebbe sostituire Norris in Brasile: il motivo
Leggi anche: Dall'arrivo di Leclerc in Ferrari alla sfortunata parentesi in AM. Vettel: «Vi spiego il ritiro»
Foto (entrambe) Twitter Ferrari