Incidente Verstappen-Hamilton, Max accusa: «Ho percepito subito la sua intenzione»
14/11/2022 11:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio del Brasile è stato contrassegnato dall'ennesimo duello-scontro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Rientrata la Safety Car al settimo giro, i due piloti stavano percorrendo curva 1, quando l'olandese ha cercato di superare all'esterno la Mercedes del britannico. Al che, Lewis ha cercato di tenere la posizione e nei pressi di curva 2 le due vetture sono entrate in contatto, causando il danneggiamento dell'ala anteriore del campione del mondo della Red Bull. A quest'ultimo i commissari della FIA hanno deciso di assegnare una penalità di cinque secondi in quanto principale responsabile dell'incidente.

Intervenuto in conferenza stampa a margine della gara, Verstappen ha voluto dare la sua versione dei fatti, puntando il dito contro l'acerrimo rivale, reo a suo giudizio non avergli lasciato lo spazio necessario per completare l'operazione di sorpasso. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Racingnews365.

Verstappen: "Hamilton non aveva intenzione di lasciarmi spazio"

Incidente Verstappen-Hamilton, Max accusa: «Ho percepito subito la sua intenzione»

Interrogato sullo scontro con Hamilton, Verstappen innanzitutto ha detto: "Ho cercato di aggirarlo all'esterno di curva 1. Appena l'ho affiancato, ho subito percepito che non aveva intenzione di lasciarmi spazio".

Poi ha aggiunto: "Ho pensato 'va bene, non abbiamo bisogno di spazio e ci scontriamo'. Lui ha rovinato le sue possibilità di vincere la gara. Dopo quello che è successo l'anno scorso pensavo fosse tutto dimenticato. Pensavo che potessimo finalmente correre e fare un bel duello".

Infine ha chiosato: "Sono rimasto sorpreso quando ho preso la penalità di cinque secondi, ma non ero arrabbiato. Rifarei la stessa mossa, assolutamente".

Leggi anche: Hamilton coccola Russell: «Enormi congratulazioni a George». Poi glissa sul contatto con Max

Leggi anche: Villeneuve: «Se la Ferrari dovesse perdere il secondo posto sarebbe imbarazzante»

Foto copertina Twitter F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2022


Tag
verstappen | hamilton gp brasile | formula 1 |