Brawn e la pirotecnica Sprint Race in Brasile: «Qualifiche speciali, ma...»
16/11/2022 16:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso weekend in Brasile è andata in scena una Sprint Race spettacolare e senza esclusione di colpi, che ha entusiasmato il pubblico presente ad Interlagos e incollato gli appassionati dinanzi alla TV. Come non mai, il Circus ha dimostrato ai tantissimi scettici che un'altra Formula 1 è possibile. Per la grandissima soddisfazione di Ross Brawn...

Ross Brawn: "Qualifiche speciali, ma..."

Brawn e la pirotecnica Sprint Race in Brasile: «Qualifiche speciali, ma...»

Ross Brawn, amministratore delegato della F1, è da diversi anni uno dei più grandi sostenitori del nuovo format di weekend contrassegnato dalla Sprint Race. Con grande fatica, nonostante le polemiche degli scettici, è dapprima riuscito a portarne tre in calendario e poi a fare aumentare il numero a sei a partire dalla prossima stagione.

Intervenuto ai microfoni della stampa presente a Interlagos, l'ex manager della Ferrari ha dunque voluto esprimere tutta la propria soddisfazione per il successo riscontrato dalla mini-gara all'interno della parentesi brasiliana. Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di GP Fans:

"È stata una corsa molto piacevole, fantastica. Mostra la sensibilità avuta nel selezionare i circuiti adatti a tale formato. In tal senso, stiamo esaminando se ci sono altre evoluzioni che possono essere prese in considerazione per il prossimo anno, ma abbiamo già una base fantastica. Ovviamente, siamo molto cauti nel voler cambiare le cose. Certamente non penso che dovremmo passare a un formato radicalmente diverso. Ma questa gara è stato fantastica, ha regalato alla folla un intrattenimento eccezionale. Le qualifiche sono speciali ma non così speciali come questa, mi sono divertito".

Leggi anche: GP Abu Dhabi, temperature torride e brezza di mare: la situazione meteo

Leggi anche: Hamilton, caccia al record ad Abu Dhabi. Ma Wolff esclude favoritismi


Tag
ross brawn | sprint race | formula 1 |