Hamilton, caccia al record ad Abu Dhabi. Ma Wolff esclude favoritismi
16/11/2022 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la bellissima doppietta conquistata in Brasile, Toto Wolff ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto della situazione in casa Mercedes in vista dell'ultimo Gran Premio del calendario ad Abu Dhabi. Il boss delle Frecce d'Argento ha affermato che a Yas Marina non vi saranno ordini di scuderia per Lewis Hamilton e George Russell, nonostante il sette volte campione del mondo sia ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, quella che gli permetterebbe di mantenere intatto il recordo di almeno un successo per ogni campionato a cui ha preso parte.

Le parole di Toto Wolff

Hamilton, caccia al record ad Abu Dhabi. Ma Wolff esclude favoritismi

"Lewis non ha bisogno di alcuna priorità, e non è quello che vorrebbe", ha detto Wolff, come riporta racingnews365. Poi ha aggiunto: "Questo record di vittorie in ogni singola stagione non conto molto per lui".

Hamilton è attualmente al quinto posto della classifica pilota. Con tutta probabilità, questa sarà la sua peggior stagione (in termini di risultati) dal 2009, quando finì proprio quinto con la McLaren. Wolff ha affermato che il britannico è tranquillo e concentrato nel far sì che la macchina torni a vincere regolarmente nel 2023: "Stiamo pensando a riportare la macchina dove dovrebbe essere, correremo per più vittorie il prossimo anno e, si spera, per il titolo".

Leggi anche: Dall'harakiri Ferrari alla prima volta di Lewis in Mercedes: numeri e storie del GP di Abu Dhabi

Leggi anche: Hamilton: «Mondiale 2021 manipolato». Poi sul 2008: «Massa campione, che dignità sul podio»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
mercedes | wolff | formula 1 | hamilton | russell | gp abu dhabi |