Ralf Schumacher: «Steiner vuole il centro dell'attenzione, ma con Mick c'è qualcosa di personale»
17/11/2022 08:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia era nell'aria da diverso tempo, e stamattina è giunta l'ufficialità: Mick Schumacher lascerà la Haas F1 Team al termine della stagione che si concluderà domenica sul palcoscenico di Yas Marina, sede del Gran Premio di Abu Dhabi.

Un divorzio annunciato, ma anche turbolento per certi versi, coi rapporti tra le parti in causa che sono arrivati definitivamente al declino nel giro di qualche mese. E proprio a tal riguardo, nella giornata di ieri lo zio del giovane tedesco, Ralf Schumacher, ha fatto delle considerazioni che ben descrivono qual è il clima in cui è maturato questo scenario.

Ralf Schumacher attacca Steiner

Ralf Schumacher: «Steiner vuole il centro dell'attenzione, ma con Mick c'è qualcosa di personale»

In una sua analisi per Sky Sport, Ralf Schumacher ha affermato: "Credo che Guenther Steiner non possa accettare il fatto che qualcun altro è al centro dell'attenzione in Haas. È davvero molto felice di essere l'unico davanti e al centro".

Poi ha aggiunto: "Mick ha dimostrato che c'è del potenziale, ma qualunque cosa abbia fatto, la squadra e Guenther Steiner non sono mai stati soddisfatti. Questo comportamento non può essere spiegato con standard normali. Ci dev'essere qualcosa di personale".

Infine ha chiosato: "Mick è sotto costante pressione perché non può commettere errori. Quando sei sotto quel tipo di pressione, non puoi guidare liberamente".

Leggi anche: Mercedes, è cambio della guardia? Ex F1: «Russell qualcosa di pesante per carriera Hamilton»

Leggi anche: Scintille Red Bull, Hakkinen: «Abu Dhabi interessante». Poi minimizza sull'incidente Max-Hamilton

Foto interna Instagram Schumacher


Tag
ralf schumacher | steiner | mick schumacher | haas | formula 1 |