Quella volta che Vettel stava per passare da Ferrari a Mercedes
18/11/2022 13:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sebastian Vettel lascerà la Formula 1 dopo 15 anni di carriera, in cui collezionato 4 titoli iridati, 53 vittorie e 122 podi. Il suo periodo di massimo splendore è stato alla Red Bull, dove dal 2009 al 2014 ha letteralmente dominato la scena.

Poi il passaggio alla Ferrari, nel tentativo di replicare le gesta del sue eroe, Michael Schumacher. Putroppo non vi è riuscito. E dunque infine ha accettato l'esperienza da chioccia del giovane Stroll all'Aston Martin per chiudere una parabola discendente che avrebbe meritato un epilogo diverso.

Ma c'è stato un tempo in cui il grande Seb si è trovato dinanzi a un'occasione che avrebbe potuto cambiare la sua vita in maniera incredibile. Lo ha rivelato lui stesso ai microfoni del podcast Beyond the Grid.

Seb rivela: "Parlai con Lauda, ma..."

Quella volta che Vettel stava per passare da Ferrari a Mercedes

Intervenuto ai microfoni del podcast Beyond the Grid per ripercorrere le tappe della sua carriera, Vettel si è visto domandare se è mai stato sfiorato dall'idea di passare alla Mercedes. Al che ha risposto: "C'è stata l'opportunità. Parlai con Niki (Lauda, ndr), ma ad essere onesti, ero a metà del periodo in Ferrari e unirmi a loro sarebbe stato un grosso problema, perché Lewis (Hamilton, ndr) era il loro numero uno e non sono sicuro che avrebbero voluto averci entrambi in squadra".

Poi ha aggiunto: "Inoltre, all'epoca non avevo un grande interesse a trasferirmi alla Mercedes, perché ero così impegnato con la Ferrari, il mio sogno era che funzionasse lì. Quindi si è parlato, ma non è stato nulla di serio".

Sull'ipotetica competizione con Hamilton, in veste di compagni di squadra, Vettel ha detto: "Sì, penso che sarebbe stata una grande sfida e mi sarebbe piaciuto, andiamo molto d'accordo. Ma a quel tempo, il mio obiettivo era vincere con la Ferrari. Quello era il mio obiettivo. Non volevo cambiare squadra e vincere con la Mercedes. Semplicemente non è successo e va bene".

Leggi anche: Hamilton: «Vettel tornerà». Alonso: «Situazione diversa dalla mia»

Leggi anche: FOTO - Alonso omaggia Vettel: «Sarà emozionante e triste. Danke Seb». E gli dedica un casco

Foto copertina Twitter Ferrari


Tag
vettel | mercedes | ferrari | formula 1 |