Hamilton: «Vettel tornerà»
18/11/2022 07:35:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Era luglio di quest'anno quando Vettel ha annunciato che avrebbe messo fine alla sua brillante carriera di 15 anni in cui ha vestito i colori di BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin, e che gli ha fruttato quattro campionati del mondo e lo ha consacrato come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

In sala stampa ad ABI Dhabi ci sono Vettel, Alonso ed Hamilton, 13 Titoli Mondiali, 188 vittorie nei GP, 411 podi.

Vettel ha più volte dichiarato che non vede l'ora di cambiare ritmo e di poter trascorrere più tempo con la sua famiglia, ma Hamilton pensa che il 35enne tornerà in F1 prima o poi.

"Ero seduto qui a pensare che la maggior parte dei piloti sta tornando, come farà lui", ha detto Hamilton prima di rivolgersi direttamente a Vettel nella conferenza stampa del giovedì di Abu Dhabi.

"Probabilmente tornerai. Stiamo vedendo altri piloti che tornano. Quindi, sono seduto qui a pensare ... sì, è la tua ultima gara, ma tornerai. La Formula 1 ha un modo di risucchiarti, lo abbiamo notato in tanti altri piloti".

Vettel ha mantenuto aperta la possibilità di gareggiare in altre categorie, ma è intenzionato a prendersi prima un periodo di riposo lontano dagli sport motoristici.

"Penso che sia naturale guardare ad altre cose, non so ancora quale sia la risposta", ha risposto Vettel

"All'inizio non vedo l'ora di non fare nulla, poi vedrò cosa mi farà. Ho anche molte altre cose in testa, altri interessi e idee al di fuori delle corse. Ma sì, ovviamente ho fatto questo lavoro per tanto tempo ed è stato al centro della mia vita. Quindi, sarà difficile dire che non mi mancherà, ma quanto e se inizierò a pensare a qualcos'altro, vedremo come andrà".

Vettel ha poi espresso una sua possibile preferenza 

"Per qualche motivo, mi piace il rally, ma capisco che è una sfida importante, perché è così diverso da quello che facciamo, per esempio, nelle classiche gare su circuito".

La domanda è stata poi naturalmente girata anche a Fernando Alonso. Gli è stato chiesto se Vettel avrà voglia di tornare come lui nel 2021, ma lo spagnolo ha pensato che le circostanze del suo ritiro in F1 nel 2018 fossero diverse.

"Non so quali siano le sue emozioni ora", ha detto Alonso, che prenderà il posto di Vettel alla Aston Martin il prossimo anno. "Ma nel 2018 per me anche sull'ala anteriore c'era scritto 'Ci vediamo dopo', non era un addio. In un certo senso nella mia testa c'erano sempre le regole del 2021, un'opportunità per tornare. A quel punto avevo in mente diverse sfide. Non avevo più la testa alla Formula 1. Ma amo la Formula 1. E sentivo che nel 2021 poteva essere un'opportunità con le nuove regole".

Foto www.reddit.com

Leggi anche: Piloti F1, classe 2022 - La cena di fine anno in onore di Vettel

Leggi anche: FOTO - Alonso omaggia Vettel: «Sarà emozionante e triste. Danke Seb». E gli dedica un casco

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
vettel | alonso | hamilton |