Acceso botta e risposta su Sky Sport tra Jean Alesi e Carlo Vanzini riguardante l'indiscrezione lanciata in settimana da La Gazzetta dello Sport sulla rimozione di Mattia Binotto dal ruolo di team principal della Ferrari.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'ex pilota della Rossa si è scagliato contro il quotidiano per aver diffuso la notizia, poi rivelatasi non veritiera, dell'allontanamento di Binotto dal muretto Ferrari. Di seguito lo sfogo del francese riportato da Memas GP:
"Le voci su Binotto? Mi dispiace dirlo ma i giornalisti di oggi, voi siete fregati da tutte queste voci che partono da Internet. È anche dannoso per voi, trovarsi in una situazione imbarazzante perché c’è uno stupido a casa che fa partire una voce. In Italia è arrivata da La Gazzetta dello Sport. Quando c'era il direttore Candidò Cannavò era un giornale serio, adesso non è serio. Adesso prendi questo o Novella 2000 ed è la stessa cosa. È solo una palla per fare scoop".
Vanzini, dal suo canto, ha difeso l'operato dei colleghi della Rosea e quello di Sky, dal momento che l'emittente televisiva aveva prontamente rilanciato la notizia dopo pochi minuti. Il giornalista ha detto: "Jean, ci conosciamo da tanti anni e ti posso dire che non è così. Prima di lanciare una notizia abbiamo verificato, tante firme importanti hanno confermato. Non è una fake news come quella del pilota che avrebbe spifferato tutto".
Alesi, infine, ha chiosato: "Anche io sono deluso, quando la Ferrari si ritira spengo la televisione. Ma io conosco l'ambiente Ferrari e ti posso dire che sono solo voci".
Leggi anche: Quella volta che Vettel sfiorò la Mercedes: «Parlai con Lauda, ma sognavo di vincere in Ferrari»
Leggi anche: Leclerc: Binotto? In F1 parecchi rumors, specie sulla Ferrari. La gente dimentica il passo avanti
Foto (entrambe) Twitter Ferrari