Formula 2: ufficiale, Arthur Leclerc approda in Dams per la stagione 2023
Tempo di lettura: 3 minuti

La griglia della Formula 2 prende sempre più forma con nomi molto importanti nel panorama delle corse. Il nuovo arrivo è quello del monegasco Arthur Leclerc, fratello minore del pilota di Formula 1 della Ferrari Charles. Il giovane, classe 2000, correrà la stagione 2023 con il team francese Dams

Chi è Arthur Leclerc

Formula 2: ufficiale, Arthur Leclerc approda in Dams per la stagione 2023

Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, inizia la sua avventura nelle monoposto nel 2018 finendo quinto nella Formula 4 francese, prima di andare l'anno successivo in Formula 4 ADAC. Nel 2020 invece compete nella Formula Regional europea dove conquista 6 vittorie e 12 podi che gli fruttano il secondo posto in campionato. Dopo la partecipazione nel febbraio 2022 alla Formula Regional Asian Championship dove conquista il titolo di campione, e dopo due stagioni nel campionato di Formula 3 approda finalmente nella categoria successiva. Queste le sue parole.


Le parole di Leclerc e di Pic

Arthur Leclerc: "Sono felice di fare il passo in Formula 2 con DAMS nel 2023. È una squadra di grande successo che ha ottenuto grandi risultati in campionato,e spero di poter aiutare la squadra a continuare a vincere. Abbiamo molto lavoro da fare prima dell'inizio della stagione in Bharain a marzo e non vedo l'ora di iniziare i test post stagionali ad Abu Dhabi".

Charles Pic, team principal Dams: "È fantastico che Arthur si unisca a noi per il 2023. Finora abbiamo visto il suo talento e le sue abilità nel corso della sua carriera. Negli ultimi due anni in Formula 3 ha dimostrato di essere in grado di lottare per le vittorie. Siamo entusiasti di averlo in macchina per la preparazione della stagione. Il team punta ad un 2023 forte e non abbiamo dubbi che l'aggiunta di Arthur ci aiuterà a taggiungere i nostri obiettivi".

Leggi anche: Formula 2, i top e i flop stagionali: tra belle sorprese e cocenti delusioni

Leggi anche: Ollie Bearman, il talentino inglese approda in Formula 2 con Prema

Foto twitter.com

Foto twitter.com



Tag
leclerc | arthur leclerc | ferrari driver academy | dams | formula 2 |


Commenti
-
Formula1.it

Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy e fratello minore di Charles Leclerc dopo due stagioni ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it