La griglia della Formula 2 prende sempre più forma con nomi molto importanti nel panorama delle corse. Il nuovo arrivo è quello del monegasco Arthur Leclerc, fratello minore del pilota di Formula 1 della Ferrari Charles. Il giovane, classe 2000, correrà la stagione 2023 con il team francese Dams.
Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, inizia la sua avventura nelle monoposto nel 2018 finendo quinto nella Formula 4 francese, prima di andare l'anno successivo in Formula 4 ADAC. Nel 2020 invece compete nella Formula Regional europea dove conquista 6 vittorie e 12 podi che gli fruttano il secondo posto in campionato. Dopo la partecipazione nel febbraio 2022 alla Formula Regional Asian Championship dove conquista il titolo di campione, e dopo due stagioni nel campionato di Formula 3 approda finalmente nella categoria successiva. Queste le sue parole.
Arthur Leclerc: "Sono felice di fare il passo in Formula 2 con DAMS nel 2023. È una squadra di grande successo che ha ottenuto grandi risultati in campionato,e spero di poter aiutare la squadra a continuare a vincere. Abbiamo molto lavoro da fare prima dell'inizio della stagione in Bharain a marzo e non vedo l'ora di iniziare i test post stagionali ad Abu Dhabi".
Charles Pic, team principal Dams: "È fantastico che Arthur si unisca a noi per il 2023. Finora abbiamo visto il suo talento e le sue abilità nel corso della sua carriera. Negli ultimi due anni in Formula 3 ha dimostrato di essere in grado di lottare per le vittorie. Siamo entusiasti di averlo in macchina per la preparazione della stagione. Il team punta ad un 2023 forte e non abbiamo dubbi che l'aggiunta di Arthur ci aiuterà a taggiungere i nostri obiettivi".
Leggi anche: Formula 2, i top e i flop stagionali: tra belle sorprese e cocenti delusioni
Leggi anche: Ollie Bearman, il talentino inglese approda in Formula 2 con Prema
Foto twitter.com
Foto twitter.com