Ollie Bearman, il talentino inglese approda in Formula 2 con Prema
15/11/2022 10:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovanissimo pilota inglese Ollie Bearman, vice campione di Formula 3 con la squadra italiana Prema Power team, è appena stato ufficializzato come uno dei componenti della squadra 2023 del team tricolore per il campionato di Formula 2 e farà il suo debutto con la nuova monoposto già nei test di Abu Dhabi. Ecco le dichiarazioni del team principal Prema Rene Rosin e del pilota britannico.

Le parole di Rosin e di Bearman

Ollie Bearman, il talentino inglese approda in Formula 2 con Prema

Come riportato dal profilo ufficiale instagram di PremaRosin ha dichiarato: "Siamo rimasti sbalorditi da quanto velocemente e con successo Ollie sia passato dalla Formula 4 alla Formula 3. È un pilota davvero talentuoso e mentre farà i suoi primi passi nel campionato FIA Formula 2 siamo fiduciosi che migliorerà gara dopo gara anche con l'aiuto del team e della Ferrari Driver Accademy. Il passaggio di categoria non sarà facile, ma siamo fiduciosi del suo potenziale".

Bearman si è detto davvero entusiasta di continuare un altro anno con Prema nella la nuova sfida in F2 e ha aggiungto: "Sono davvero felice di come sia andata la mia prima stagione in F3, continuerò a lavorare sodo durante l'inverno con l'Accademy Ferrari per essere completamente pronto per il 2023. Non vedo l'ora di affrontare la sfida già nei test di Abu Dhabi e poi dal primo round del 2023".

Leggi anche: Enzo Fittipaldi entra a far parte dell'Accademy Red Bull: ecco l'annuncio

Leggi anche: Pourchaire, il sul futuro fuori dalla Formula 2: ipotesi Giappone

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
bearman | ferrari driver accademy | prema | formula 2 | annuncio pilota |