Seidl: «Il mancato quarto posto di McLaren non è solo colpa delle difficoltà di Ricciardo»
Tempo di lettura: 3 minuti

Il campionato 2022 ha visto l'Alpine terminare davanti alla McLaren nella classifica costruttori con 14 punti di vantaggio. Lando Norris è stato il l'unico pilota a conquistare un podio oltre ai top tre: Red Bull, Ferrari e Mercedes. Come riportato da racefans.net, di questo ha parlato il team principal della scuderia inglese Andreas Seidl.

Le parole di Andreas Seidl

Seidl: «Il mancato quarto posto di McLaren non è solo colpa delle difficoltà di Ricciardo»

"Lungi dall'incolpare solo la situazione di Daniel per aver mancato il quarto posto nei costruttori quest'anno. Sono consapevole delle mie responsabilità e delle responsabilità del team. Ma nonostante il grande impegno profuso, sia da parte di Daniel, sia da parte nostra, non ha funzionato come speravamo".  Saidl ha poi aggiunto che nel 2022 è sembrato come se la scuderia avesse fatto un passo indietro rispetto alle stagioni precedenti, meritandosi di finire quinta in classifica visto il lavoro migliore svolto da Alpine.


Venendo invece agli aspetti positivi sottolinea come Lando Norris sia stato l'unico pilota a conquistare il podio all'infuori dei team di testa. "È stato un risultato positivo che Lando abbia concluso in P7 generale, il che significa che era il migliore dopo i top team. Dimostrando anche la stagione fantastica che stava facendo, anche se i risultati clou non sono arrivati perchè quest'anno non aveva la macchina".

Riguardo al budget cap ha infine rivelato che il team ha assunto più ingegneri durante la stagione, così da poter superare le battute d'arresto incontrate dopo essersi presentati in Bahrain con un'auto meno competitiva di quanto si aspettassero.

Leggi anche: McLaren, Brown contro Szafnauer: «Ingiuste le accuse a Piastri, la verità è un'altra»

Leggi anche: Ferrari, Shwartzman gonfia il petto: «Vicino a Leclerc. Se si corresse il prossimo weekend...»

Foto twitter.com


Tag
saidl | ricciardo | norris | mclaren | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal della McLaren Andreas Seidl ha parlato riguardo al mancato raggiungimento delle quarta ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it