Ralf Schumacher delinea il futuro di Mick
Tempo di lettura: 2 minuti

Come sappiamo, dopo la fine dell'esperienza in Haas, Mick Schumacher è rimasto fuori dalla griglia per la stagione 2023. Nella sua consueta rubrica per Sky Sport Germany, lo zio del giovane tedesco, Ralf Schumacher, ha voluto fare alcune considerazioni in merito, soffermandosi sul probabile approdo del figlio d'arte più celebre del motorsport alla Mercedes.

Le parole di Ralf su Mick Schumacher

Ralf Schumacher delinea il futuro di Mick

Analizzando la situazione del nipote, Ralf Schumacher innanzitutto ha detto: "Se Mick approdasse in Mercedes per fare la riserva sarebbe sicuramente un passo sensato. Potrebbe lavorare con una squadra che ha molta esperienza e può aiutarlo a progredire".


Poi ha aggiunto: "Quello che accade alla Mercedes è molto diverso rispetto a quanto accade alla Haas, e Mick potrebbe trarne vantaggi. Sarebbe importante per lui lavorare con un team come la Mercedes, fare il lavoro al simulatore, imparare da Lewis Hamilton e George Russell, che hanno entrambi vinto gare o titoli mondiali. A Brackley ci sono tante cose di cui Mick potrebbe fare tesoro".

Infine ha concluso: "In termini di età, Hamilton ora ha raggiunto la fase in cui può trasmettere molto ai giovani piloti. Tutto sommato, sarebbe semplicemente incredibile per Mick lavorare con questi due piloti e con un team del genere. E soprattutto lo vogliono, sarebbe difficile essere più espliciti di quanto lo è stato Toto Wolff. Dopo un anno del genere, sarebbe bellissimo per Mick essere finalmente in una squadra che gli sta dietro".

Foto copertina Twitter Haas;

Leggi anche: Leclerc: «Ferrari spinga nella mia direzione. Futuro? Titolo in rosso entro il '24, poi si vedrà»

Leggi anche: Sainz Sr: «Bene Carlos. Binotto? Difficile convivere con le voci, ma vi dico una cosa»


Tag
ralf schumacher | mick schumacher | mercedes | formula 1 | haas |


Commenti
-
Formula1.it

Nella sua consueta rubrica per Sky Sport Germany, lo zio del giovane tedesco, Ralf Schumacher, si è ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it