F1 2022 - I 3 piloti peggiori della stagione
27/11/2022 14:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Mondiale 2022 si è ormai concluso da una settimana ed è tempo dunque di fare qualche bilancio. Come ogni anno, alcuni piloti sono andati oltre le aspettative, altri invece hanno deluso e anche parecchio. Tra questi ultimi ne abbiamo individuati tre. Ecco chi sono.

I tre piloti che più hanno deluso nel 2022

F1 2022 - I 3 piloti peggiori della stagione

3. Lance Stroll (Aston Martin)

Stroll ha trascorso quasi tutta la stagione all'ombra del suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Il canadese lo sa bene e nel finale ha tentato di tirar fuori un sussulto d'orgoglio, senza tuttavia riuscire a stupire in positivo. Le uniche cose che ci ricordiamo del suo campionato, infatti, sono le manovre azzardate e pericolose con le quali ha messo a rischio la salute dei suoi colleghi. Se l'Aston Martin non ha agguantato il sesto posto della classifica costruttori il (de)merito è soprattutto suo.

2. Daniel Ricciardo (McLaren)

Non c'è molto da dire sulle prestazioni offerte da Daniel Ricciardo nel 2022. Basti pensare al suo talento e al fatto che è rimasto fuori dalla griglia per il 2023. È stato già criticato abbastanza, non vogliamo infierire ulteriormente. 

1. Nicholas Latifi (Williams)

Il primo posto di questa poco ambita graduatoria va ovviamente a Nicholas Latifi, eterno fanalino di coda del paddock. Dopo l'addio di George Russell, avrebbe dovuto prendersi la leadership della Williams. E invece ha soltanto preso bastonate a destra e manca. Ragazzo simpaticissimo, ma non all'altezza della Formula 1.

Leggi anche: FIA, Ben Sulayem: «Budget cap? Volevano la Red Bull impiccata. Ma l'errore è stato soltanto uno»

Leggi anche: Ralf Schumacher sul 2023: «Mi aspetto una lotta a tre per il titolo, ma occhio a un'outsider»


Tag
formula 1 | piloti | stagione 2022 |