Marc Gené, ambasciatore nonché storico collaudatore della Ferrari, è intervenuto al podcast F1 Nation per fare il punto della situazione in casa della Rossa in vista della prossima stagione. Lo spagnolo sostiene che, se non saranno commessi gli stessi errori di quest'anno, nulla potrà ostacolare il Cavallino nella conquista del titolo iridato. Di seguito le sue considerazioni.
Le parole di Marc Gené
"Abbiamo commesso degli errori quest'anno", ha esordito Gené al podcast F1 Nation. Poi ha aggiunto: "Prima affidabilità, ma lo sapevamo; volevamo prestazioni. Sapevamo che avremmo ottenuto affidabilità in seguito, e infatti siamo stati più affidabili nel resto della stagione. Poi le Strategie, ovviamente. Abbiamo commesso degli errori, anche i piloti a volte hanno commesso degli errori, ma penso che l'ultima gara ad Abu Dhabi dimostri che possiamo essere perfetti".
Infine ha elogiato Leclerc e fatto una considerazione sul campionato 2023: “Ad Abu Dhabi Charles è stato perfetto, la strategia è stata perfetta. Pit stop, la squadra è stata perfetta, meglio di Mercedes e Red Bull, quindi possiamo essere ottimisti. Questo fine settimana dimostra che possiamo battere chiunque se faremo tesoro dei nostri errori".
Leggi anche: Turrini: «Errore clamoroso sulla narrazione Binotto-Leclerc. Charles potenziale capro espiatorio»
Leggi anche: Ferrari, il CEO Vigna cita Eraclito: «Ricerca del nuovo team principal? Tutto scorre»
Leggi anche: Leclerc: «Situazione tranquilla con Max per un motivo preciso. Mercedes? Conto su di loro»
Foto: Instagram Marc Gené, Twitter Ferrari