UFFICIALE - ROKiT condannata a risarcire la Williams: motivo e cifre
Tempo di lettura: 1 minuti

ROKiT, ex title sponsor della Williams, è stato condannato da un giudice statunitense a pagare più di 26 milioni di sterline al team di Formula 1. Di seguito tutti i dettagli della vicenda.

La vicenda

UFFICIALE - ROKiT condannata a risarcire la Williams: motivo e cifre

ROKiT e Williams ufficializzarono la propria collaborazione prima della stagione 2019. Collaborazione andata avanti anche nel 2020. Il Covid-19 ha poi sconvolto le carte in tavola, con lo sponsor che ha rinnegato l'accordo e con la Williams che ha rimosso il marchio ROKiT dalle proprie vetture, nonché portato il caso in tribunale denunciando la violazione del contratto.


Presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto centrale della California, il 1° dicembre il giudice Christina A Synder ha stabilito che ROKiT è tenuta a pagare £ 26.220.094,25 alla Williams (32,2 milioni di dollari). ROKiT dovrà inoltre pagare 1 milione di sterline per coprire le spese legali.

Leggi anche: Calendario F1 2023, ancora più Europa? Un altro possibile ritorno

Leggi anche: UFFICIALE - F1 2023, annullato il GP di Cina: il motivo

Foto copertina Twitter Williams


Tag
williams | rokit | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

ROKiT e Williams ufficializzarono la propria collaborazione prima della stagione 2019. Collaborazione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it