UFFICIALE - Formula 3: sempre più Italia, Trident annuncia il pilota piacentino
Tempo di lettura: 3 minuti

La scudera Trident Motorsport ha annunciato sul suo sito web l’ultimo dei tre piloti che comporranno la line-up della stagione 2023 del campionato Formula 3 che prenderà il via in Bahrain nel weekend del 3-5 marzo.

Ancora Italia sulla griglia di partenza 

UFFICIALE - Formula 3: sempre più Italia, Trident annuncia il pilota piacentino

Si tratta del pilota piancentino, classe 2004, Leonardo Fornaroli. Il neo diciottenne, disputerà la sua seconda stagione con il team italiano Trident, dopo aver terminato la stagione 2022 di Formula Regional in ottava posizione ed essersi laureato campione rookie. Fornaroli è sceso in pista a settembre durante i test post-stagionali sul circuito di Jerez de la Fronteira, dove ha lavorato molto bene con lo staff tecnico cogliendo l’ottavo posto. L’annuncio dell’approdo in Formula 3 è arrivato in mattinata, proprio nel giorno del suo compleanno. Di seguito le sue parole


Leonardo Fornaroli ha dichiarato: “Sono felice di poter continuare il mio percorso con Trident Motorsport, dopo l’anno appena concluso, intenso e pieno di successi in Formula Regional.  Sono convinto che Trident sia il miglior posto per continuare a crescere ed imparare e poter debuttare in Formula 3 con loro rappresenta una grande opportunità per me. Per questa ragione ci tengo in particolar modo a ringraziare Maurizio Salvadori e tutto in team nella sua totalità, per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato. Volevo anche ringraziare la mia famiglia, il mio manager, il mio preparatore atletico e i miei sponsor per l’aiuto e il supporto che mi garantiscono con grande dedizione”.

Le parole del team principal Trident Giacomo Ricci: “Leonardo Fornaroli è senza dubbio un pilota promettente, e siamo orgogliosi di portare al debutto in Formula 3. Il percorso seguito da Leonardo testimonia la validità della filiera che Trident Motorsport ha creato nelle categorie minori, con l’obiettivo di portare i migliori talenti alle porte della Formula 1. Leonardo è un pilota competitivo e molto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi. Trident Motorsport metterà a sua disposizione tutta la sua esperienza per accompagnarlo nel passaggio ad una delle categorie più difficili nel Motorsport moderno.  Siamo certi che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene e non vediamo l’ora di iniziare   questa nuova stagione con Leonardo”.

Leggi anche: Ollie Bearman, il talentino inglese approda in Formula 2 con Prema

Leggi anche: UFFICIALE - Formula 2: Arthur Leclerc approda in Dams per la stagione 2023

Foto twitter.com



Tag
formula 3 | annuncio | pilota italiano | fornaroli | trident |


Commenti
-
Formula1.it

La scuderia italiana Trident ha annunciato il pilota che affiancherà Gabriel Bortoleto e Oliver Goethe ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it