Schumacher: nove anni da quel fatidico incidente sugli sci
29/12/2022 12:29:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Sono passati ormai nove anni da quel 29 dicembre 2013, quando il sette volte campione del mondo Micheal Schumacher fu protagonista di un grave incidente mentre sciava a Meribel. Ad oggi sono davvero poche le notizie che si hanno riguardo lo stato di salute di Schumi. Recentemente Mick ha pubblicato una foto che lo ritrae con la famiglia per augurare un buon natale, ma il desiderio dei fan rimane quello di avere al più presto notizie del campione di Formula 1.

Shumacher, la sua carriera: dal debutto al successo in rosso

Schumacher: nove anni da quel fatidico incidente sugli sci

Micheal Schumacher all'età di 22 anni mostra al mondo il suo talento, chiamato a sostituire Bertrand Gachot all'appuntamento di Spa Francorchamps passa sotto la bandiera a scacchi in settima posizione. Nel 1994 diventa uno dei piloti più amati di sempre, conquista due titoli del mondo con la Benetton per poi approdare in Ferrari. In quel di Maranello la sua avventura non parte nel migliore dei modi, almeno fino alla stagione 2000 in cui conquista il primo titolo vestito di rosso. Da li inizia una vera e propria Era Schumacher che lo porterà a vincere i titoli dal 2001 al 2004. Decide di ritirarsi dalla Formula 1 nel 2006 per poi però fare ritorno nel 2010 con la Mercedes. Il ritiro definitivo arriverà poi nel 2012, solamente un anno prima dell'incidente di Meribel, dove Michael riportò diversi danni celebrali dopo aver impattato contro una roccia ricoperta di neve.

Riguardo le condizioni di salute attuali del campione tedesco la famiglia tiene il più stetto riserbo e non lascia trapelare nulla. Durante il documentario di Netflix dedicato alla carriera di Schumi la moglie Corinna afferma: "Ovvio che mi manca Micheal, mi manca ogni giorno, ma non sono la sola a sentirne la mancanza. I bambini, la sua famiglia e tutti quanti sono però sempre accanto a lui". Poi ha anche aggiunto che tutte le terapie di cui ha bisogno per stare meglio gli vengono somministrate nella sua casa.

Ma il post che fa sperare i fan è quello pubblicato qualche giorno fa per fare gli auguri di Natale dal figlio Mick dove si vedono il giovane pilota tedesco, la sorella e la madre. Manca solo Micheal, e i suoi tifosi, che non hanno mai smesso di fargli sentire l'appoggio e la vicinanza, continuano a sperare di poterlo rivedere qualche giorno in un paddock di Formula 1 o di avere semplicemente sue notizie. 

Vorremmo chiudere con una frase dello stesso Micheal Schumacher, che insieme all'ashtag #KeepFighting accompagna ogni singolo post sui social riguardante il pilota tedesco.

"Ho sempre creduto che non dovresti mai, mai arrenderti e che dovresti sempre continuare a lottare anche quando c'è solo una minima possibilità"

Leggi anche: «Non credo che Ferrari potrà battere Red Bull e vincere nel 2023». Parla l'ex boss Mercedes

Leggi anche: RaceDayF1 Video - TUTTE LE ANTICIPAZIONI su FERRARI, RED BULL E MERCEDES - F1 2023

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
schumacher | benetton | ferrari | incidente | sci |