Coulthard: «Credo nella Ferrari e nei suoi piloti»
03/01/2023 17:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un lungo periodo di insuccessi, la Ferrari è tornata a lottare e vincere nel 2022 finendo al secondo posto in entrambi i Mondiali iridati (piloti e costruttori). Molti ritengono che nella prossima stagione, complice il cambio al vertice ed altri piccoli accorgimenti, il Cavallino possa riuscire finalmente a riportare a Maranello un titolo che manca dal 2008. Tra questi c'è anche David Coulthard che, intervenuto ai microfoni del Mirror Sport, si è detto molto fiducioso riguardo il futuro prossimo della Rossa. Vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.

Coulthard: "Credo nella Ferrari e nei suoi piloti"

Coulthard ha iniziato la sua analisi sulla Ferrari soffermandosi sui fattori che nel 2022 hanno impedito alla Rossa di conquistare il titolo Mondiale dopo un eccellente inizio di stagione:

"Non avendo lottato a quei livelli per un po', la Ferrari potrebbe aver sofferto di una sorta di affaticamento. Ma la Ferrari è il nome più famoso della Formula 1, nonché la squadra più longeva. Credo in essa, parlando di tempi sul giro e non di teoria".

Poi ha aggiunto: "Hanno disputato delle ottime qualifiche e la loro macchina è stata eccezionale. Charles (Leclerc, ndr) si è rivelato il loro pilota di punta per la maggior parte dell'anno in termini di capacità di sfruttare le potenzialità della vettura. Credo nei piloti. E credo nella squadra che ha progettato quella macchina. Sono sicuro che riusciranno ad appianare i problemi che hanno avuto. La Ferrari ha un'auto molto veloce e due piloti veloci e motivati: lotterà per il campionato '23".

Coulthard si augura che, assieme alla Ferrari e alla Red Bull, saranno diversi i team a lottare per la vittoria del Mondiale 2023: "Mi piacerebbe credere che il prossimo anno avremo una battaglia a tre. Per quanto forte sia stato Max, si ripartirà dalla stessa situazione del finale di stagione 2022, in cui il gap tra i team era molto ridotto rispetto a quello di inizio anno".

Leggi anche: Sainz e il sogno Dakar. Poi su Ferrari e Vasseur: «L'anno giusto per noi? Ho visto la nuova macchina e...»

Leggi anche: UFFICIALE - Nuovi team in Formula 1? Ecco l'annuncio di Ben Sulayem

Foto copertina Twitter Coulthard


Tag
coulthard | ferrari | formula 1 |