Alfa Romeo, Zhou gonfia il petto: «Tutti hanno cambiato opinione su di me»
03/01/2023 18:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante non abbia racimolato tantissimi punti durante il suo primo anno in F1 (6 in totale), Guanyu Zhou ha dimostrato di valere la categoria tenendo spesso e volentieri il passo del suo esperto compagno di squadra Valtteri Bottas. Le buone prestazioni offerte nel 2022 gli sono valse la conferma alla Alfa-Sauber ed hanno spinto tanti scettici a cambiare la propria opinione riguardo le sue potenzialità. Lo ricordiamo, fino a qualche mese fa, si riteneva che Zhou fosse approdato nel Circus soltanto in virtù degli sponsor cinesi (e non per meriti sportivi).

In un'intervista rilasciata ai microfoni di GP Fans, il giovane pilota asiatico ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Zhou

"La vicenda finanziaria non è assolutamente vera. Sono le persone ad inventare le cose. E poi ovviamente molti ci credono perché non sanno niente di me, non seguono la Formula 2 o le altre categorie. Guardando solo la tua nazionalità o qualcosa del genere, il che è un po' ingiusto", si è sfogato Zhou.

Il classe '99 asiatico ha poi espresso tutto la sua soddisfazione per aver fatto cambiare idea ai tantissimi scettici: "Sono davvero felice di essermi sbarazzato di queste pressioni e dei discorsi selvaggi in sottofondo. Tutti hanno cambiato la loro opinione su di me".

Staremo a vedere se nel 2023 Zhou riuscirà ad alzare ulteriormente il livello aiutanto la sua squadra nella rincorsa a McLaren ed Alpine.

Leggi anche: Verso il Mondiale 2023, Hill: «Ferrari ha meno lavoro da fare rispetto alla Mercedes»

Leggi anche: UFFICIALE - Nuovi team in Formula 1? Ecco l'annuncio di Ben Sulayem


Tag
zhou | alfa romeo | formula 1 |