Verso il Mondiale 2023, Hill: «Ferrari ha meno lavoro da fare rispetto alla Mercedes. Vi spiego»
03/01/2023 17:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Damon Hill fatto il punto della situazione in vista della stagione 2023 soffermandosi su Ferrari e Mercedes. Secondo l'ex pilota britannico, sebbene il team di Brackley abbia mostrato dei miglioramenti a fine 2022, sarebbe il Cavallino a partire con un piede avanti per il ruolo di principale antagonista della Red Bull per il titolo mondiale. Di seguito un estratto delle sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sports F1.

Le parole di Damon Hill

Intervenuto ai microfoni della nota emittente televisiva, Hill innanzitutto ha detto: "La Ferrari ha meno lavoro da fare rispetto alla Mercedes".

Riferendosi a quanto si è visto nello scorso campionato, ha poi spiegato la sua affermazione: "Nel 2022 la Mercedes ha chiaramente frainteso qualcosa con la macchina e dovrà resettare. Mentre la Ferrari è uscita con una macchina che era abbastanza buona per cominciare la stagione, anche se poi non ha capitalizzato appieno il suo potenziale".

Infine ha fatto la fatto la sua previsione: "A parer mio, la Ferrari a inizio stagione 2023 non avrà la strada in salita rispetto alla Mercedes".

Leggi anche: Mondiale F1 2023, Coulthard lancia la Rossa: «Credo nella Ferrari e nei suoi piloti»

Leggi anche: Sainz e il sogno Dakar. Poi su Ferrari e Vasseur: «L'anno giusto per noi? Ho visto la nuova macchina e...»

Foto interna Instagram Hill; Foto copertina Twitter Ferrari


Tag
hill | ferrari | mercedes | formula 1 |