Nel 2026 non solo Andretti in ottica Formula 1: Un altro team sembra fare sul serio
07/01/2023 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Secondo quanto riporta planetf1.com oltre ad Andretti, anche un altro team starebbe spingendo per entrare in Formula 1 nei prossimi anni. Il team in questione avrebbe già un accordo firmato con un motorista. Di seguito vi riportiamo i dettagli.

Altri team vogliono arrivare in Formula 1

Nel 2026 non solo Andretti in ottica Formula 1: Un altro team sembra fare sul serio

La squadra in questione è il Panthera Team che già nel 2019 aveva iniziato le pratiche per poter avere la possibilità di mettere il proprio nome sulla griglia di partenza ed essere il primo team asiatico della categoria. Sfortunatamente la pandemia di Covid ne ha ritardato le tempistiche, anche se adesso sembra sia tornata alla carica in ottica 2026. Il boss del team asiatico Benjamin Durand ha dichiarato: "Cosa possiamo offrire alla F1? Un'apertura sul mercato asiatico che ha ancora tantissima potenzialità, soprattutto ora che c'è anche Zhou sulla griglia".

Ha poi aggiunto: "Vogliamo fondare un'academy per favorire i piloti asiatici e dare loro la possibilità di approdare in Formula 1. Con i regolamenti attuali si può permettere a un altro costruttore di acquistare in 70% della monoposto, e noi abbiamo già un pre contratto firmato con un motorista. Per quanto riguarda la galleria del vento, costruirne una sarebbe solo uno spreco di denaro, visto che si può stringere un accordo con gli altri team per utilizzarne una già operativa in Europa".

Ha poi concluso dicendo: "Il budget cap ha causato il licenziamento di moltissimi tecnici specializzati che sono in cerca di un'altra occupazione, e noi siamo in contatto con un'agenzia di Londra che aiuta a mettere in contatto queste persone con le aziende, permettendo così di inserirli senza dover attendere nessun periodo di inattività. Adesso si tratta solo di ricominciare le trattative già avviate anni fa e dimostrare che la F1 per noi è una realtà seria. Per adesso non abbiamo obiettivi in ottica campionato, per il momento l'importante è riuscire in questo progetto e arrivare nel circus".

Leggi anche: Steiner su Magnussen: «È mentalmente più forte di com'era anni fa»

Leggi anche: Lo strano caso di Carlos Sainz, indagato dai commissari della Dakar su segnalazione della FIA

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
formula 1 | 2026 | team | panthera | asia |