Dopo aver assistito ad una delle stagioni più emozionanti per quanto riguarda il mercato piloti, anche il 2023 potrebbe riscaldarsi molto rapidamente qualora la Mercedes e la Formula1 dovessero perdere una delle pedine più importanti del paddock.
Parliamo ovviamente di Lewis Hamilton, che giunto al suo ultimo anno di contratto, sarà chiamato prima del prossimo dicembre a prendere una decisione molto importante per il proseguo della sua carriera: scegliere se rinnovare con la propria squadra o appendere il casco al chiodo (soltanto lo scorso sabato il sette volte iridato ha compiuto 38 anni). L’ipotesi che il britannico possa cambiare casacca sembra alquanto remota.
I suoi fan comunque, almeno stando a quanto riferito dal team principal Mercedes, Toto Wolff, nel corso di una chiacchierata al podcast ‘Beyond the Grid’, possono tirare un sospiro di sollievo. Il nativo di Stevenage pare non aver perso la sua grinta con le parti che sembrerebbero avere tutta l’intenzione di continuare la loro avventura assieme per un altro po’ di tempo.
“L’elenco delle cose da fare è piuttosto lungo al momento!”, ha esordito il manager austriaco rispondendo alle domande rivoltegli da Tom Clarkson. “Il contratto di Lewis è di certo uno degli argomenti da affrontare durante l’inverno, ma non ci siamo posti una scadenza precisa. Lewis fa parte del team, come la squadra è parte di Lewis. Non vedo motivi per non continuare”.
E anche se Hamilton non vince un titolo ormai da due stagioni, con la vittoria che manca ormai da 23 gare, Wolff ha voluto infine rassicurare tutti anche in merito alla sua forma mentale: “È un pilota costantemente affamato di vittorie e credo che questo sia uno dei suoi punti di forza. È un grande sportivo e una persona estremamente motivata e determinata”.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Il calendario ufficiale di presentazione delle monoposto F1 2023
Leggi anche: Dilemma Mercedes, perché si vuole insistere sul fallimentare progetto W13?