Panthera fa sul serio: possibile collaborazione con il miliardario Lo per arrivare in F1
13/01/2023 15:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team asiatico Panthera fa sul serio per arrivare a debuttare il Formula 1 nel 2026. Come riportato infatti da planetf1.com, uno dei fondatori ha rivelato che la squadra è aperta a collaborazioni con gli investitori. Di seguito riportiamo le sue parole.

Panthera pronta a firmare con Calvin Lo

Panthera fa sul serio: possibile collaborazione con il miliardario Lo per arrivare in F1

Uno degli investitori con cui il team asiatico potrebbe già chiudere un contratto è Calvin Lo, uno degli uomini d'affari più ricchi di Hong Hong. L'uomo ha un valore di oltre 1,7 miliardi di dollari e come rivelato in passato stava già cercando un modo per avvicinarsi al mondo della Formula 1.

Con l'esperienza maturata nel campo della finanza, Lo stava da tempo cercando di entrare in F1, acquisendo un team già esistente nel circus della categoria regina FIA o creandobe uno da zero. Un candidato perfetto per questo potrebbe essere proprio il team Panthera.

In una recente intervista in co-fondatore del team asiatico Benjamin Durand ha dichiarato come il team sia "aperto" a nuovi investitori ed ha poi aggiunto: "Non abbiamo ancora parlato con Calvin Lo in questo momento, ma è stato interessante leggere i commenti che ha fatto alla stampa, anche perchè sta dicendo quello che diciamo anche noi ovvero che il mercato asiatico attualmente non è l'obiettivo, quello americano lo è".

Ha poi continuato dicendo: "Tutti ormai guardano verso ovest e nessuno guarda più a est e questo è un errore, ma per noi può essere anche un bene perchè questo è quello che possiamo offrire noi alla F1. Non ho dettagli sul progetto ma siamo in cerca di qualsiasi cosa possa rafforzare la nostra offerta".

Lo ha poi risposto dicendo: "Sono d'accordo che l'oriente è un mercato enorme e allo stato attuale i discorsi sono già iniziati. Questo è un periodo eccezionale per la Formula 1. La sua popolarità è in aumento e tutti vogliono farne parte".

Leggi anche: UFFICIALE - WEC: Villeneuve torna a correre. Iscritto nel campionato Endurance

Leggi anche: Berger: «La Ferrari è un'incognita, Vasseur va giudicato a fine 2023. Binotto? Nessuna sorpresa»

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
formula 1 | 2026 | panthera | team | investitori |