Tramite i propri canali ufficiali, la FIA ha annunciato importanti novità per quanto riguarda il reparto monoposto e non solo. Di seguito tutti gli aggiornamenti e le parole dei diretti interessati.
Dopo una revisione delle procedure interne voluta e avviata dal Presidente Mohammed Ben Sulayem, la FIA ha annunciato una aggiornamento del reparto monoposto. La Federazione ha creato una nuova struttura con nuovi direttori tecnici e sportivi per supervisionare la scala dalle serie junior fino alla massima categoria
Nikolas Tombazis, ex ingegnere di Benetton, McLaren e Ferrari, è stato promosso a Direttore delle monoposto, con un mandato che lo pone a capo delle questioni tecniche della F1, in quanto la FIA è responsabile della creazione del regolamento sportivo. Allo stesso tempo, è stato ideato un nuovo ruolo di direttore sportivo, con Steve Nielsen a supervisionare l'operato dei Direttori di Gara.
Le altre nuove nomine:
Tim Goss, Direttore Tecnico
Federico Lodi, Direttore responsabile dei nuovi regolamenti finanziari della F1
"Abbiamo dedicato molto tempo e tantissimi sforzi per apportare modifiche significative al nostro team di Formula 1, al fine di creare la struttura giusta con le persone giuste per supervisionare la futura regolamentazione di questo sport", ha affermato Ben Sulayem.
Poi ha aggiunto: "Sviluppando e responsabilizzando le persone all'interno della nostra organizzazione, oltre a portare competenza ed esperienza dall'esterno, sono fiducioso che siamo nella migliore posizione possibile per andare avanti insieme ai nostri partner di FOM e ai team di Formula 1".
"Sono entusiasta e onorato di assumere questa nuova posizione all'interno della FIA e sono molto grato al Presidente per la fiducia che mi sta dimostrando. Abbiamo un gruppo di persone estremamente talentuose e dedicate che lavorano a pieno ritmo per fornire il livello di regolamentazione che la Formula 1 richiede e merita, e credo fermamente che questa nuova struttura porterà le nostre risorse al livello successivo e ci consentirà di apportare continui miglioramenti".
Leggi anche: Massa ricorda: «Alonso? Difficile lavorarci, la squadra si stava spaccando e io...». Poi su Schumi
Leggi anche: Vettel out, chi sarà l'erede? McNish: «Russell ha una visione ampia, ma i piloti vanno tenuti in riga»
Leggi anche: Gran premi in Europa a rischio? La risposta del presidente FIA Mohamed Ben Sulayem...
Foto interna www.fia.com; Foto copertina Twitter FIA