Coulthard: «Al posto di Hamilton sarei arrivato fino in Corte d’Appello»
Tempo di lettura: 3 minuti

David Coulthard è stato protagonista dello show Red Bull a Dublino, il pilota inglese ha deliziato gli oltre 15.000 spettatori che qualche giorno fa si sono riuniti sulla North Wall Quay per assistere all'evento.

Anche l'atleta irlandese della Red Bull, il drifter Conor Shanahan, e il motociclista danese Mike Jensen hanno preso parte allo spettacolo.

La RB8 guidata da Coulthard, insieme alla GT86 di Shanahan e la moto Suzuki GS500 guidata da Jensen,  si sono esibite in un repertorio completo di donut, burnout e tratti di velocità sullo sfondo del Liffey.

Grande show in strada e interessanti momenti anche in sala stampa, con David che ha risposto ad una domanda abbastanza pungente in modo forse inaspettato.

All'ex pilota F1 di Williams, McLaren e Red Bull è stato chiesto come avrebbero reagito secondo lui Mika Hakkinen, o Michael Schumacher o Ayrton Senna se fossero stati al posto di Lewis Hamilton quando ha perso il Mondiale, all'ultimo giro dell'ultimo GP ad Abu Dhabi nel 2021, ricordando come il sette volte Campione del Mondo abbia dovuto superare con grande determinazione il difficile momento:

"Tutti questi grandi piloti avevano grandissima personalità. Io voglio credere, nella mia visione romantica del motorsport, che ci sia sempre abbastanza rispetto competitivo. Ricordo Prost-Senna, Piquet-Mansell, Michael-Mika alla fine erano come boxer che sapevano quanto era stato difficile arrivare fino a quel punto. Ed era fantastico"

Il giornalista gli chiede poi in modo più diretto cosa avrebbe fatto lui al posto di Lewis:

"Avrei preso a calci tutto, mi starei ancora lamentando e mi sarei rivolto alla Corte d'Appello europea", chiude sorridendo Coulthard.

Leggi anche: Mercedes: Hamilton pronto a rinnovare, ma a determinate condizioni. Ecco quali

Leggi anche: Coulthard: «Perez difenda il suo territorio. In McLaren facevo i test anche se stavo male, perché...»

Leggi anche: Gli emozionanti saluti di Hamilton e Russell a Vowles: «Con te abbiamo vinto tutto, adesso…»


Tag
coulthard | hamilton | abu dhabi 2021 |


Commenti
-
Formula1.it

Durante le interviste che hanno preceduto lo show di Red Bull tra le strade di Dublino, David Coulthard ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it