Dopo aver vinto il campionato del mondo di Formula2 nel 2020, il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, non ha vissuto delle grandissime stagioni in Formula1 al volante della Haas. Così, il giovane tedesco Mick (compirà 24 anni il prossimo 22 marzo), ritrovatosi senza un sedile per il campionato 2023, scaricato anche dalla Ferrari, ha dovuto guardarsi attorno per cercare di mantenere intatte le sue chance di poter ancora aspirare di poter tornare in lizza per un posto all'interno della griglia di partenza in futuro.
Fortunatamente per lui, è arrivata una proposta allettante dalla Mercedes, che un po' come per quanto avvenuto per il padre prima di lui, non si è tirata indietro dall'accoglierlo in squadra nella speranza di consegnargli un'altra grande opportunità.
Oggi 31 gennaio, la squadra teutonica, ci regala una prima foto di Mick nelle vesti di pilota delle Frecce d'Argento all'interno della factory. Un magnifico dono per lui e per tutti quei fan desiderosi di tornare a vederlo presto correre sulle piste più belle del motorsport all'interno di una vettura di Formula1.
MSC47 🥰 pic.twitter.com/cVKGpe0dwE
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) January 31, 2023
Quest'anno assisterà alle gare soltanto in qualità di riserva e collaudatore, ma potete essere certi che la Mercedes farà di tutto per preparare Mick in vista delle prossime sfide. Ai teutonici non piace certo perdere questo tipo di scommesse.
Foto: Mercedes
Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Haas VF-23: tutte le immagini
Leggi anche: Haas, l'entusiasmo del team per la VF-23