Jean Alesi, ex pilota della Ferrari, è stato nominato Presidente del Paul Ricard, circuito situato a Le Castellet che fino al 2022 ha ospitato il GP di Francia.
La missione di Jean Alesi
Come dicevamo, da oggi Alesi è il Presidente del Paul Ricard. All'ex Ferrari toccherà la complicata missione di cercare di riportare il circuito in calendario dopo l'esclusione decisa lo scorso anno. Queste le sue parole riportate da Autosprint:
"È una cosa che mi fa molto felice, questa, perché lavorare per il Paul Ricard sarà bello e interessante, per me. Non dimentichiamo che si tratta del tracciato più moderno e meglio servito di Francia, fra infrastrutture e alberghi. E poi c'è un aspetto romantico che proprio non riesco a mettere in secondo piano, visto che proprio al Ricard debuttai in F.1 con la Tyrrell a metà 1989. Mi piace pensare che certe storia abbiano un percorso armonioso e quasi circolare. Quindi eccomi qui, trentaquattro anni dopo, di nuovo a Le caselle e ancora in competizione per cercare di ottenere risultati positivi e niente affatto facili o scontati. Tutto questo è molto bello e io posso dire, oggi come allora che ce la metterò davvero tutta".
Leggi anche: UFFICIALE - McLaren, Mick Schumacher pilota di riserva 2023
Leggi anche: Dove vedere la stagione 2023 di Formula 1 in TV e streaming