Il due volte campione del mondo Max Verstappen ha recentemente siglato una nuova partnership con l'azienda videoludica americana EA Sports, colosso che produce giochi come FIFA e lo stesso F1 2022.
Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport a ufficializzare la notizia è stato lo stesso pilota Red Bull tramite un post su Twitter. Di seguito vi riportiamo l'annuncio e le sue parole.
Verstappen lavorerà con EA Sports per tutta la durata del prossimo campionato. Un accordo simile era già stato fatto tra la casa produttrice del gioco per PC e il ferrarista Charles Leclerc la passata stagione, quando il monegasco fu raffigurato al centro della copertina del capitolo 2022. Come rivelato dall'olandese questa partnership andrà però più a fondo rispetto alla semplice copertina del prossimo videogioco.
Il pilota Red Bull infatti collaborerà con il colosso americano per la realizzazione di contenuti esclusivi, e al contempo il logo EA svetterà sul suo casco per l'intera stagione. Il vice presidente senior del marchio ha dichiarato: "Max è un competitor tenace e un vero campione che condivide un profondo amore per i videogiochi a cui gioca. Siamo entusiasti di poter collaborare con lui che è uno dei migliori atleti al mondo per unire altri fan attraverso le nostre esperienze EA Sports".
Max ha poi aggiunto: “che stia giocando con i miei amici o per restare competitivo lontano dalle piste, EA Sports è sempre stata una grande parte della mia vita. EA Sports è un’icona per così tanti milioni di fan e sono orgoglioso di rappresentarli per la stagione 2023”.
La passione di Verstappen per i videogiochi non è una novità, infatti in Brasile dopo essere stato multato nel 2021 per aver toccato l'ala posteriore della vettura di Hamilton in regime di parco chiuso aveva scherzato dicendo come avrebbe rinunciato a qualche FIFA Points per ripagare la multa. Mentre qualche settimana fa vi avevamo parlato di come Max si fosse scagliato contro gli organizzatori della 24 ore di Le Mans Virtuale a seguito del suo ritiro causato da svariati problemi di connessione riscontrati durante l'evento.
Max Verstappen x @EASPORTS
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) February 3, 2023
Soon…
#EAathlete pic.twitter.com/rZ9AOp5QYp
Leggi anche: RaceDayF1 Video - RED BULL CI PRENDE PER IL C*LO
Leggi anche: UFFICIALE - Ford torna in Formula 1 dal 2026
Foto twitter.com
Foto twitter.com