Horner elogia Max-Checo. Brundle malizioso: «Intendeva che Perez è più compiacente di Webber o Vettel»
Tempo di lettura: 3 minuti

Pochi giorni fa, a New York, la Red Bull ha svelato al mondo la livrea della RB19, la vettura che affiderà a Max Verstappen e Sergio Perez per il Mondiale 2023 di Formula 1. Sì, la livrea. Perché della nuova monoposto, come si sospettava, non si è vista nemmeno l'ombra. Ma di questo già ne abbiamo parlato.

Oggi vogliamo soffermarci sulle parole pronunciate da Christian Horner durante la cerimonia di presentazione. In particolare su quelle relative alla line up del team per il prossimo campionato. Il manager britannico ha affermato di ritenere che la coppia formata dal due volte campione del mondo olandese e dal messicano sia la più forte mai avuta a Milton Keynes. Un'affermazione che da un lato ci può stare, considerate le circostanze. Ma che dall'altro ha sorpreso in parecchi. Tra questi ultimi c'è Martin Brundle, ex pilota ed oggi opinionista per Sky Sport F1. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.


Le parole di Martin Brundle

Horner elogia Max-Checo. Brundle malizioso: «Intendeva che Perez è più compiacente di Webber o Vettel»

Come dicevamo, Horner ha etichettato Verstappen e Perez come "la migliore coppia" che la Red Bull "abbia mai avuto in Formula 1". Alla luce di ciò, Brundle si è chiesto (con un po' di malizia, bisogna dirlo) cosa intendesse esattamente il team principal con la parola "migliore".

"Cosa intende Christian quando dice 'migliore'? Intende dire che stanno bene insieme come coppia?" Brundle ha dichiarato a Sky Sports F1. Poi ha spiegato: "In altre parole, voleva dire che Sergio è probabilmente un po' più compiacente di quanto lo sarebbero stati Mark Webber o Sebastian Vettel".

Infine ha chiosato: "È strano sotto questo aspetto... ma Christian ha i dati ed è quello che pensa, è lui il capo. Però mi chiedo: se sono i due piloti che hai nella prossima stagione, perché non dire cose carine su di loro?".

Leggi anche: 25 anni di formula1.it - Il primo sito in Italia dedicato alla F1

Leggi anche: Horner: «Orgoglioso dell'offerta Ferrari, ma qui sono a casa. Binotto? Ha offerte da team minori»



Tag
brundle | horner | red bull | perez | verstappen | formula 1 | stagione 2023 |


Commenti
-
Formula1.it

Horner ha affermato di ritenere che la coppia formata dal due volte campione del mondo olandese e dal ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it