Audi punta l'ex Ferrarista. Turrini: «Sono sicuro che Binotto rimarrà in Formula 1»
11/02/2023 06:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Audi è pronta ad approdare in Formula 1 dalla stagione 2026. Negli ultimi giorni molte voci avevano accostato Mattia Binotto, ex team principal Ferrari, sia a Red Bull che a Mercedes, senza però un riscontro positivo. Horner ha infatti dichiarato: “Qui non c’è posto per lui, forse avrà una chance in un team minore”, mentre Toto Wolff aveva rivelato come, a causa dei troppi screzi avuti in passato, sarebbe stato impossibile vedere il ferrarista dimissionario arrivare in Mercedes nei prossimi anni.

Nonostante le voci sembrerebbero quindi allontanare il tecnico italo-svizzero dalla Formula 1, i rumors non si sono minimamente placati.

Binotto da adesso sarà costretto a trascorrere un periodo di gardening, ovvero un lasso di tempo in cui non potrà svolgere nessuna attività presso altre squadre. Tutte le scuderie impongono questa procedura con i loro componenti più importanti che decidono di lasciare il team in modo da proteggere almeno in parte i loro segreti. Questo stop può variare da alcuni mesi fino a circa due anni, al suo termine la persona a cui è stato imposto potrà poi unirsi a una nuova scuderia.

Durante il podcast Pit Talk il giornalista italiano Leo Turrini ha dichiarato che il team Audi avrebbe messo gli occhi proprio sull’ex tecnico del cavallino modenese. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Leo Turrini su Binotto

Audi punta l'ex Ferrarista. Turrini: «Sono sicuro che Binotto rimarrà in Formula 1»

“Sono sicuro che Mattia Binotto, dopo il periodo di gardening, potrà restare in Formula 1. Sono assolutamente certo che abbia ricevuto una proposta da Audi per guidare il team che sarà in griglia nel prossimo futuro”, queste le parole di Turrini riguardo il futuro del tecnico di Losanna.

Leggi anche: VIDEO - È quella scesa in pista oggi la vera Alfa Romeo: le immagini dello shakedown

Leggi anche: Montoya: «Marko è ancora arrabbiato con me, pensa che abbia perso il titolo deliberatamente»

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
binotto | audi | turrini | dichiarazioni | formula 1 |