VIDEO - Prima giornata in pista per la Red Bull RB19 a Silverstone
11/02/2023 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2023 per i piloti e per i tecnici di Milton Keynes è ufficialmente iniziata. Nella giornata di ieri 10 febbraio infatti, sia Verstappen che Perez sono riusciti a mettere tuta, casco e guanti, e a calarsi per la prima volta all'interno dell'abitacolo della RB19 sul bellissimo tracciato di Silverstone. Circuito sede del Gran Premio di Gran Bretagna.

Lo testimoniano il video divulgato dalla Scuderia attraverso i propri canali social e il commento fatto da Verstappen al termine della giornata. Secondo quanto apprendiamo da ‘RacingNews365.com’ lo shakedown non avrebbe però coinvolto Daniel Ricciardo, che dovrà attendere un’altra occasione per poter verificare la bontà del lavoro condotto dai tecnici Red Bull.

Nulla di particolarmente entusiasmante comunque e una pratica ormai usuale per il team. Verstappen e Perez hanno potuto completare un massimo di 100km utilizzando pneumatici Pirelli creati appositamente per sostenere queste giornate di riprese. La giornata, oltre ad effettuare dei video per gli sponsor, è servita soprattutto alla squadra per riprendere familiarità con le procedure in pista ed effettuare un primo check dei sistemi sulla nuova monoposto. Operazione che richiede tempo e che non dovrà essere ripetuta in Bahrain in occasione dei test pre-campionato in programma dal 23 al 25 febbraio.

Video

La RB19 sfreccia davanti ai box

Il commento di Max Verstappen

Foto: Red Bull Racing


Leggi anche: Le sprint race non piacciono a nessuno, ma i capi della F1 continuano ad esaltarle

Leggi anche: Gli DEI del volante - John Surtees, campione ovunque


Tag
red bull | rb19 | verstappen | perez | f1 | formula1 | stagione 2023 |