A margine della presentazione della A523, cerimonia andata in scena ieri sera a Londra, l'Alpine ha ufficializzato un nuovo 'Brand Ambassador' del team. Di chi si tratta? Di un campione del mondo. Non di Formula 1, bensì di calcio.
È l'ex calciatore francese (oggi allenatore) Zinedine Zidane il nuovo ambasciatore dell'Alpine. Lo ha annunciato lo stesso team di Enstone durante la cerimonia di unvelling della A523.
"Ho visto grandi cose e sono davvero felice di far parte della squadra", ha dichiarato Zidane durante la cerimonia. Poi ha aggiunto: "Ho avuto l'opportunità di incontrare Laurent (Rossi, ndr), Davide (Brivio, ndr) e tutto il team Alpine durante un Gran Premio, abbiamo avuto un buon colloquio condividendo tutto sin dall'inizio. Penso che Laurent progetto un progetto valido per dare l'opportunità ai giovani avere le loro opportunità".
Zidane è stato campione del mondo con la nazionale francese nel 1998, anno in cui ha ricevuto il premio più prestigioso per un calciatore: il Pallone d'Oro. Nel corso della sua carriera, "Zizou" ha giocato con Bordeaux, Juventus e Real Madrid facendo incetta di gol e trofei. Appese le scarpette al chiodo, ha poi iniziato il percorso di allenatore, diventando uno dei migliori esponenti attualmente in circolazione. Ecco il video della sua presentazione.
Talk about a surprise! 😲
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) February 16, 2023
Zinedine Zidane is revealed as Alpine ambassador! 🇫🇷💪 pic.twitter.com/qbw4hCXioj
Leggi anche: Ferrari, Vasseur rivela: «Ho sentito Jean Todt e...»
Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Alpine A523: tutte le immagini
Leggi anche: Andretti risponde a Domenicali: «Tutto ciò che abbiamo fatto è mostrare entusiasmo»
Foto interna www.twitter.com; Foto copertinaTwitter Alpine