Verstappen e la 'scommessa' di Silverstone con i suoi meccanici: ecco di cosa si tratta
26/02/2023 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha rivelato una scommessa che aveva fatto con i suoi meccanici ai box quando ha provato per la prima volta la RB19 a Silverstone.

Durante questi tre giorni la Red Bull si è imposto come il team da battere. Prima di volare in Bahrain per i test collettivi il team austriaco aveva svolto uno shakedown a Silverstone di 100Km. Il pilota olandese ha poi rivelato che aveva fatto una scommessa molto particolare con il suo team. Ecco di cosa parliamo.

La scommessa di Verstappen

Verstappen e la 'scommessa' di Silverstone con i suoi meccanici: ecco di cosa si tratta

Come riportato da racingnews365, Max Verstappen, nelle prime ore a Silverstone per lo shakedown avrebbe scommesso con i suoi meccanici.

Verstapoen ha raccontato che prima di iniziare a girare il tracciato era ancora un po' "ghiacciato" a causa delle condizioni atmosferiche, e molto sale era stato sparso lungo il circuito. "Abbiamo fatto qualche giro con una vettura stradale e poi ho detto al mio ingegnere Giampiero Lambiase 'Penso che dovrei andare a tutto gas già dal primo giro'. Lui mi ha risposto che non potevo e non ci sarei riuscito, e io gli ho risposto che avrebbe dovuto solo guardare", queste le parole del campione del mondo.

"Quando sono uscito con la monoposto ho subito sentito le condizioni della pista e ho pensato che erano buone, così ho subito dato gas già dal primo passaggio. È stato molto divertente e questo significa però anche che ero già molto fiducioso della vettura già da subito. È successo lo stesso anche qui in Bahrain. L'auto si sentiva bene ma ci sono anche altre cose da migliorare".

Poi ha concluso il suo intervento dicendo: "Rispetto al 2022 è un buon passo in avanti, ma anche perchè la RB18 era sovrappeso ed era il primo anno di questa nuova generazione di auto. Questa vettura credo che nel totale sia bilanciata meglio".

Leggi anche: Abolizione termocoperte per una F1 più green? Hamilton non è d'accordo: «La realtà è un'altra»

Leggi anche: Valsecchi non esclude sorprese: «Max l'uomo da battere, ma la Ferrari... vi dico la mia su Hamilton»


Tag
verstappen | red bull | rb19 | scommessa | formula 1 |