A margine del Day 3 dei test pre-stagionali in Bahrain, Davide Valsecchi ha fatto il punto della situazione in vista dell'inizio del campionato 2023 di Formula 1. L'ex pilota, oggi giornalista di SkySportF1, ritiene che l'uomo da battere sarà ancora Max Verstappen, ma non esclude sorprese citando la Ferrari, Fernando Alonso e Lewsi Hamlton. Di seguito le sue considerazioni.
"La macchina da battere è quella di Verstappen. Però, aspettiamo la prima gara perché possono esserci sorprese", ha esordito Valsecchi ai microfoni di SkySportF1 a margine dei test pre-stagionali in Bahrain.
Poi ha aggiunto: "Tipo ho visto un Aston Martin con Alonso che volava, tipo ha visto una Ferrari super-convinta, con un nuovo boss (Vasseur, ndr) che può fare la differenza. I due piloti sono fortissimi, e quest'anno Sainz sembra essere un pochino più in forma rispetto al 2022. Perciò entrambi di altissimo livello... Alonso, sai, tutti gli anni diciamo che è vecchio, invece nei test ha dimostrato di essere fortissimo. Sono curioso di vedere anche se gli altri faranno la differenza".
Infine su Hamilton: "Se avrà la macchina da Mondiale farà la differenza. Se avrà la macchina da mondiale. Se la macchina sarà da «piazzato» ho la sensazione che i giovani prevarranno...".
Leggi anche: F1 - Focus sui test in Bahrain Day3: la Ferrari dovrà inventarsi qualcosa per battere la Red Bull
Leggi anche: Capelli e Vanzini osservano: «Leclerc è apparso rammaricato, dalle sue parole si evincono due cose»
Foto (entrambe) Instagram Valsecchi