Alpine, Szafnauer: «Obiettivo punti, ma pronto il primo pacchetto già in Bahrain»
01/03/2023 15:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ci siamo, venerdì le monoposto scenderanno in pista per il primo appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2023, il Gran Premio del Bahrain sul Bahrain International Circuit.

I piloti Esteban Ocon e Pierre Gasly hanno rilasciato le loro dichiarazioni in vista dell'apertura del sipario del 2023 e la loro analisi dei test pre-stagionali della scorsa settimana, mentre il Team Principal Otmar Szafnauer condivide le sue sensazioni per la prima gara dell'anno.

Otmar Szafnauer: "Tutti i membri della squadra sono pronti per questo fine settimana. È stata un inverno molto impegnativo, con tanto lavoro nelle nostre fabbriche di Viry ed Enstone, per continuare a trovare miglioramenti e sviluppare il nostro pacchetto completo. Sappiamo che questa stagione di 23 gare è lunga e che è importante dove la si finisce, non dove la si inizia. Domenica sera sapremo a che punto siamo e abbiamo un piano chiaro - un progetto solido - per l'anno a venire e ci concentreremo su noi stessi per assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi. In Bahrain introdurremo il primo aggiornamento della stagione e non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà. Esteban e Pierre sono entrambi impazienti di partire e l'obiettivo per loro è quello di portare a casa punti per iniziare la nostra stagione in modo positivo".

Alpine, Szafnauer: «Obiettivo punti, ma pronto il primo pacchetto già in Bahrain»

Esteban Ocon: "Mi sento benissimo e sono molto eccitato all'idea di tornare in macchina per un weekend di Gran Premio. L'inverno è stato lungo e impegnativo e siamo tutti ansiosi di tornare in modalità gara e vedere cosa può fare la A523 in pista. Abbiamo avuto gli ultimi giorni per rilassarci e prepararci qui in Bahrain dopo il test, quindi mi sento fresco e pronto a iniziare la stagione 2023 con una nota positiva. Anche dopo il test c'è stato molto da pensare e da analizzare, quindi è stata una settimana di apprendimento per tutti, per cercare di familiarizzare ancora di più con la vettura di quest'anno".

Pierre Gasly: "Sono molto emozionato di correre per la prima volta con Alpine questo fine settimana in Bahrain. Sin dal mio primo test di dicembre con la squadra ad Abu Dhabi, ho atteso con ansia questo momento, e ora è quasi arrivato. Mi sto preparando al meglio per il weekend di gara e sono già impaziente di fare i primi giri di qualifica con la A523 prima di dare battaglia domenica in gara. So che ci vorrà un po' di tempo per prendere confidenza con il team e con la vettura, ma al momento sono decisamente fiducioso che potremo disputare una gara forte qui in Bahrein e l'obiettivo è quello di portare a casa qualche punto e iniziare la stagione nel migliore dei modi."

Leggi anche: Villeneuve: «Gasly-Ocon, non vedo il nesso». Poi avvisa Aston Martin: «Alonso non è Vettel...»

Leggi anche: Alpine, Pat Fry: «I soliti problemi dei test, ma abbiamo raccolto dati»


Tag
alpine | ocon | gasly |