Steiner sulle critiche fatte a Schumacher in DTS: «Mostrano solo il peggio. Io mi concentro solo sui risultati della pista«
08/03/2023 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

In seguito all'uscita su Netflix della seconda stagione di Drive To Survive molti spettatori hanno espresso pesanti critiche allo show e al team americano Haas per come hanno trattato il loro ex pilota Mick Schumacher. Recentemente Gunther Steiner, boss della squadra a stelle e strisce, ha minimizzato le parole mosse nei confronti del tedesco affermando che gli spettatori non dovrebbero utilizzare il programma per analizzare il suo stato mentale.

Le riprese effettuate dalle telecamere del colosso dello streaming hanno mostrato come il team principal italiano fosse pubblicamente critico durante il GP dell'Arabia Saudita, quando, a causa di un brutto incidente accorso in qualifica, Schumacher non ha poi potuto prendere parte alla griglia della domenica. Anche nell'appuntamento dell'Azerbaigian Steiner si è reso protagonista di pesanti critiche verso il ragazzo. 

Come riportato da Racingnews365, il boss del team Haas ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni dove ha smentito le voci infondate createsi dopo la visione del prodotto finito. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Steiner

Steiner sulle critiche fatte a Schumacher in DTS: «Mostrano solo il peggio. Io mi concentro sui risultati della pista«

"Non ho guardato il programma, ma ricordo alcuni dei dettagli. Penso che non abbiano mostrato tutto, ma solo quello che ho detto in fasi concitate. Drive To Survive mostra solo il peggio, ma ovviamente è quello che uno show deve fare".

"Qualunque cosa sia stata detta, è stata detta, non posso dire di no, ed è stato deciso di non toglierla in montaggio perché non c'è nulla da nascondere e io non me ne vergogno. Durante gli istanti della gara si dicono cose che adesso con calma non direi, ma non dovremmo approfondire il mio stato mentale solo attraverso un programma televisivo".

Già dalla sua prima apparizione sul prodotto di Netflix i fan hanno adorato Gunther, tanto da spingere Haas a vendere delle magliette con la sua faccia e alcune delle sue frasi più celebri stampate sopra. Tuttavia però l'italiano non si è detto preoccupato di come potesse apparire agli occhi dei fan della serie dopo alcune sue dichiarazioni, ma che la sua priorità era il successo in pista del team.

Steiner ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non un singolo membro del team guarda questo show. Per me però è molto difficile avere un opinione su me stesso. Io non sono un attore e non recito. Devo giudicare solo il lavoro svolto in pista e i risultati ottenuti. Non come appaio nelle puntate".

Leggi anche: Domenicali: «Red Bull pagherà effetti penalità budget cap. Ma dire 'siamo la Ferrari' non basta più»

Leggi anche: Ferrari, Vanzini controcorrente: «Quella totale fiducia nel progetto non può essere figlia di follia»


Tag
steiner | netflix | drive to survive | formula 1 | schumacher |