La stagione 2023 è iniziata nel migliore dei modi per Fernando Alonso, ma ha anche riacceso il dibattito sull'età del pilota asturiano. Lo spagnolo ha infatti compiuto il suo quarantunesimo compleanno, ma comunque continua a sorprendere il mondo dell'automobilismo con le sue doti al volante.
Uno che conosce bene le sue ambizioni e con cui ha condiviso per molti anni la griglia di partenza è l'ex Red Bull Mark Webber. Come riportato da motorsport.com l'australiano ha rivelato che secondo lui il suo "vecchio amico" potrebbe correre anche fino alla soglia dei 44 anni.
Webber ha iniziato la sua intervista rispondendo a una domanda sul cambiamento del paddock e di Alonso durante questi anni. L'australiano ha così risposto: "Naturalmente, penso che quando si invecchia, tutti noi maturiamo in modi diversi, e abbiamo priorità diverse nella nostra vita. Lui è stato in questo paddock per 20 anni. Naturalmente è diverso da quando è arrivato ma l'istinto del pilota è ancora tutto li. Vuole sempre combattere tutti e questo lato del suo carattere non abbandonerà mai Fernando".
"Ha la possibilità di rimanere più di queste due stagioni. Ovviamente non escluderei mai che possa rimanere anche fino ai suoi quarantaquattro anni. In caso contrario penso che sia preoccupato di rimanere in casa senza fare nulla, ha avuto molti momenti difficili durante la sua carriera, ma ora ha un'altra possibilità".
L'ex pilota Red Bull ha poi concluso la sua intervista parlando della possibilità che ha Aston Martin di vincere qualche gara durante la stagione attuale dicendo: "Secondo me si, anche se dipende. La Red Bull ha un'affidabilità fenomenale e le sue vittorie sono assicurate, ma Fernando può ottenere una vittoria in una gara 'pazza'. Sono sicuro che quest'anno potrebbe farcela".
"Il podio è davvero speciale, ma non dimentichiamoci che il team di Verstappen era in perfetto controllo di tutto. Sono in una forma eccezionale. Vedremo adesso come andrà Aston Martin su piste con un degrado minore, ma sono molto felice per lui e per il team che meritano di fare risultato".
Leggi anche: Hakkinen e il paragone shock: «Norris a livello di Verstappen, Sainz e Leclerc»
Leggi anche: La sicurezza dell'Alpine: «Lottiamo per il quarto posto. In Bahrain vicini a Mercedes e Stroll, se solo...»