Hamilton ne è sicuro: «Max non avrà cali di tensione. Spetterà a noi recuperare»
12/03/2023 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'anno di Lewis Hamilton è iniziato in salita a causa di una W14 non degna delle aspettative. Al contrario della Mercedes, la Red Bull e Max Verstappen hanno alzato ancora di più l'asticella. Come riportato anche da Autosprint l'inglese non vuole farsi illusioni di rimonta, soprattutto per due motivi: servirà tempo per tornare ad essere competitivi con la monoposto attuale, e inoltre non si aspetta nessun calo da parte del campione in carica.

In un'intervista recente proprio l'inglese ha parlato del suo rivale olandese, con cui si è lottato fino all'ultimo giro il campionato 2021. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Hamilton sul dominio di Verstappen

Hamilton ne è sicuro: «Max non avrà cali di tensione. Spetterà a noi recuperare»

"Penso che Verstappen sia in un momento di totale fiducia. La Red Bull ha progettato un'auto straordinaria l'anno scorso e hanno infranto qualsiasi tipo di record e sinceramente non credo nemmeno che stessero spingendo durante le ultime gare del '22. Nonostante questo erano nettamente avanti".

"Credo che Max non avrà cali di tensione. È un campione del mondo, per cui non metto in dubbio la sua determinazione o concentrazione. Penso che sarà concentrato come sempre. Spetterà a noi recuperare il distacco".

Leggi anche: Horner:«Oggi in Red Bull siamo eroi, ma il mondiale è lungo. C'è chi guadagna copiandoci»

Leggi anche: Hakkinen e il paragone shock: «Norris a livello di Verstappen, Sainz e Leclerc»


Tag
hamilton | verstappen | red bull | formula 1 | mercedes |