L'anno di Lewis Hamilton è iniziato in salita a causa di una W14 non degna delle aspettative. Al contrario della Mercedes, la Red Bull e Max Verstappen hanno alzato ancora di più l'asticella. Come riportato anche da Autosprint l'inglese non vuole farsi illusioni di rimonta, soprattutto per due motivi: servirà tempo per tornare ad essere competitivi con la monoposto attuale, e inoltre non si aspetta nessun calo da parte del campione in carica.
In un'intervista recente proprio l'inglese ha parlato del suo rivale olandese, con cui si è lottato fino all'ultimo giro il campionato 2021. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Penso che Verstappen sia in un momento di totale fiducia. La Red Bull ha progettato un'auto straordinaria l'anno scorso e hanno infranto qualsiasi tipo di record e sinceramente non credo nemmeno che stessero spingendo durante le ultime gare del '22. Nonostante questo erano nettamente avanti".
"Credo che Max non avrà cali di tensione. È un campione del mondo, per cui non metto in dubbio la sua determinazione o concentrazione. Penso che sarà concentrato come sempre. Spetterà a noi recuperare il distacco".
Leggi anche: Horner:«Oggi in Red Bull siamo eroi, ma il mondiale è lungo. C'è chi guadagna copiandoci»
Leggi anche: Hakkinen e il paragone shock: «Norris a livello di Verstappen, Sainz e Leclerc»