Da quando la Formula 1 ha introdotto nuovamente le vetture a effetto suolo, La Mercedes non è riuscita più a imporsi sugli altri team, diventando così la terza forza presente in griglia. I fan della squadra speravano che con la nuova W14 i problemi avuti nel 2022 fossero stati risolti, ma dopo soli due appuntamenti è chiaro che la situazione è rimasta la stessa.
Nonostante gli scarsi risultati ottenuti dal team tedesco, come riportato da gpfans.com, l'ex campione di F1 Nico Rosberg ha voluto difendere il suo vecchio capo Toto Wolff. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"È incredibilmente difficile per tutti. Sono abituati alle vittorie e hanno scritto la più grande storia di successo dello sport, con otto titoli costruttori di fila. Toto per me è il miglior team manager e capo squadra presente in Formula 1 ma ogni successo finisce ad un certo punto, è sempre stato così e ora sarà solo una sfida incredibilmente difficile invertire questa tendenza e tornare al successo", queste le parole di Rosberg che poi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1, ha anche commentato la prova del rookie Oscar Piastri sul circuito cittadino di Jeddah. Ecco le sue parole.
"Sono rimasto molto colpito questo fine settimana da Oscar. È la sfida finale per un principiante entrare e affrontare Lando, specialmente quando l’auto è così difficile e brutta da guidare. Un fine settimana davvero solido".
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Vasseur sta cercando il nuovo Brawn, ma serve tempo»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur rassicura: «Il motore di Leclerc è salvo, le preoccupazioni sono altre».
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com