Max Verstappen ha concluso la gara di Jeddah in seconda posizione dopo essere partito dalla quindicesima piazza a causa della rottura del semiasse durante la qualifica. Prima che la sua RB19 fosse costretta al rientro in pit lane l'olandese stava dominando su tutta la griglia, dando addirittura mezzo secondo al suo compagno di squadra Perez, che poi è riuscito a strappare la pole position del GP.
Il recupero in gara è stato piuttosto semplice per il due volte campione del mondo, che in pochi giri si era portato in seconda posizione proprio dietro al messicano. Durante le ultime tornate, però, entrambe le monoposto del team austriaco hanno accusato diversi problemi di affidabilità, tanto da costringere il muretto box ad aprirsi con i piloti per "congelare le posizioni" e arrivare così al traguardo. Verstappen al termine dell'evento si è lamentato di questa situazione ai microfoni di Viaplay. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Le parole di Verstappen
"Dobbiamo fare meglio come squadra, non possiamo avere questi problemi", queste le parole di Max con cui ha iniziato il suo breve intervento. L'olandese ha poi aggiunto: "Sarebbe stata una gara completamente diversa per me. Abbiamo concluso così solo per limitare i danni ma qui avrei potuto vincere".
Verstappen ha poi concluso dicendo: "Tutti sono felici nella squadra, ma io non sono qui per finire secondo".
Leggi anche: Jordan: «La Formula 1 ha bisogno di Hamilton in Ferrari. Vi dico la mia su Leclerc»
Leggi anche: Ferrari, cambio di rotta per il 2024? Avanza l'idea «rivoluzione» sulle orme Red Bull