Eddie Jordan: «Corinna mi ha impedito di far visita a Schumacher, ma capisco perché»
Tempo di lettura: 5 minuti

Eddie Jordan è stato team principal e proprietario dell'omonima scuderia che partecipò ai mondiali di Formula 1 dal 1991 al 2005, e che proprio nel suo primo anno fece esordire un giovane talentuoso pilota tedesco, il cui nome oggi è leggenda: Michael Schumacher.

Eddie Jordan è sempre rimasto molto vicino a Michael e non accettò inizialmente il divieto da parte della moglie Corinna di andare a trovare l'amico dopo l'incidente sugli sci del 2013, ma ha da poco rivelato che ne ha compreso il motivo.

Jordan ha ricordato il costante desiderio di privacy di Schumacher, anche all'apice del successo, desiderio che Corinna ha portato avanti con costanza per quasi dieci anni, riducendo drasticamente la cerchia di persone che possono fare visita al marito.

In un'intervista rilasciata al Sun tramite le pagine di  OLGB, Jordan ha dichiarato di aver "provato in tutti i modi ad andare a trovare Michael nei primi giorni", ma di essere stato rifiutato.


Jordan ha detto che Corinna aveva dichiarato chiaramente di "volergli bene", ma di aver bisogno di una "privacy" assoluta per salvaguardare il marito e le sue condizioni.

Eddie Jordan: «Corinna mi ha impedito di far visita a Schumacher, ma capisco perché»

In qualità di proprietario della Jordan Grand Prix, Jordan è stato il primo a dare a Michael Schumacher la possibilità di correre in Formula 1, un'unica gara nel Gran Premio del Belgio del 1991, per sostituire il pilota Bertrand Gachot arrestato poche ore prima a Londra.
Dopo l'esordio Michael firmò per la Benetton per il resto della stagione, prima di passare alla Ferrari e alla Mercedes, accumulando il record di sette campionati del mondo in una carriera leggendaria.

In seguito all'incidente sugli sci del 2013, Schumacher è stato posto in coma farmacologico per sei mesi, prima di continuare la convalescenza a casa dal settembre 2014.

Jordan ha parlato di quel divietò e delle "regole" stabilite da Corinna.
"La privacy è un aspetto fondamentale nello sport, negli affari e nella vita privata. Corinna ha stabilito delle regole, la conosco molto bene. È una ragazza adorabile e l'ho conosciuta quando ha sposato Michael, quindi c'è una lunga storia di buoni rapporti. Ho provato fortemente ad andare a trovare Michael nei primi giorni e Corinna ha rifiutato, e giustamente, perché troppe persone volevano andare a trovarlo.
Jean Todt ha avuto il privilegio di andare a trovarlo a causa della vicinanza che avevano avuto durante il periodo trascorso insieme alla Ferrari, il che è del tutto comprensibile. Io non ho potuto vedere Michael e mi hanno detto: 'Ti vogliamo bene Eddie e siamo stati coinvolti con te per molto tempo, ma abbiamo bisogno di privacy e di salvaguardare Michael'"
.


Jordan ha concluso dicendo di comprendere la situazione drammatica che sta vivendo la famiglia di Schumacher.

"Questa è stata la situazione più terribile per Mick e Corinna. Sono passati quasi dieci anni e Corinna non ha potuto andare a una festa, a un pranzo o a questo o a quello, è come prigioniera perché tutti vorrebbero parlarle di Michael quando lei non ha bisogno di ricordarlo ogni minuto. È difficile anche per Mick che sta cercando di farsi una carriera nelle corse automobilistiche. Se Mick non avesse la pressione del padre che incombe su di lui, probabilmente sarebbe un pilota molto migliore di quello che pensiamo.
Tuttavia, si tratta di suo padre e lui deve capire e affrontare questa situazione, ma il mio pensiero è rivolto a lui."

Leggi anche: Jordan: «La Formula 1 ha bisogno di Hamilton in Ferrari. Vi dico la mia su Leclerc»

Leggi anche: Steiner sulle critiche a Mick Schumacher: «Drive to Survive mostra solo il peggio»

Foto www.reddit.com


Tag
jordan | schumacher |


Commenti
-
Formula1.it

In una recente intervista Eddie Jordan ha parlato della sua amicizia con Michael Schumacher, di quando ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it