Tramite il proprio account Instagram, Carlos Sainz ha pubblicato una serie di storie in cui ha illustrato il trasferimento dall'Europa a Melbourne, dove questa domenica si terrà il Gran Premio d'Australia.
"Devo rimanere sveglio durante questo primo volo, quindi spiegherò come funziona un buon piano anti-jet lag quando viaggi in Australia. Primo volo, 7 ore per Dubai. Difficile. A Melbourne sono le 8 del mattino, quindi è importante non addormentarsi. È consentita molta caffeina, ma è più importante rimanere esposti alla luce. Lascia accese le luci di lettura, guardare un film e provare a intrattenersi. Puoi fare anche delle visite veloci al bar. In Europa sono le 22:30, quindi non sarà facile. Due ore di sosta a Dubai. Probabilmente in una condizione da zombie dopo essere stato sveglio tutta la notte, ma è importante continuare a spingere. Non dormire mai e concentrarsi sul rimanere in luoghi molto illuminati, sia alla luce del sole che alla luce artificiale. Prendi l'ultimo po' di caffeina se serve: aiuta. Saranno le 7 del mattino in Europa, del pomeriggio a Melbourne".
"Aggiornamento sul jet lag. Volo da Dubai a Melbourne di 12 ore: riuscire a restare sveglio 2 ore e poi dormire per 10, considerando che sono distrutto. Atterraggio a Melbourne alle 7 del mattino, ho in programma di restare sveglio per tutto il giorno, con molta esposizione alla luce naturale. Forse giocherò a golf se il meteo sarà buono e a padel, oppure, farò una corsa lungo il fiume. L'esperienza passata mi dice che alle 7 del pomeriggio sarò morto e desideroso di andare a dormire, proverò a fare del mio meglio".
Leggi anche: VIDEO - Raikkonen, che sorpasso su Button in NASCAR. Poi Jenson finisce meglio
Leggi anche: R.Schumacher: «Ferrari paga ancora quell'annuncio di Marchionne. Binotto non assertivo»
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Instagram Sainz