Ricciardo cerca un futuro impiego... Su Linkedin
Tempo di lettura: 3 minuti

Tra un test al simulatore e un altro, Daniel Ricciardo ha iniziato a guardarsi intorno per il suo futuro. E dove farlo, se non su Linkedin, come un qualsiasi lavoratore "normale" in cerca di un impiego?

Ebbene sì, dalla fine del campionato 2022, l'australiano ha aggiornato il suo profilo social, e tuttora lo tiene costantemente aggiornato con i suoi progetti e futuri obiettivi. Ovviamente, i suoi passati incarichi sono davvero unici, essendo proprio "F1 Driver", tutti ben divisi per scuderia e con precise date di inzio e fine. Il profilo presenta anche una descrizione, dove Ricciardo descrive il suo percorso e i suoi risultati. Come se si trattasse di un qualsiasi altro lavoro d'ufficio insomma. L'unica sezione "standard", diciamo, è quella dell'educazione, dove indica la sua scuola.

A dire il vero, se si fa attenzione, si può vedere un lavoro che non è inerente col mondo dei motori: "Chief of optimism", capo dell'ottimismo, presso Optus, una compagnia telefonica australiana. Nulla di più azzeccato per il sorridente Honey Badger.


I suoi obiettivi

Ricciardo cerca un futuro impiego... Su Linkedin

Tra i tanti post inerenti alla Red Bull e ad altri progetti sponsorizzati, ce ne è uno che salta all'occhio. In un link postato qualche giorno fa, Ricciardo descrive i suoi progetti per il 2023. 

"Per quanto riguarda la Formula Uno, voglio essere un uomo squadra in Red Bull. Sono tornato con un ambiente che è la mia famiglia e con cui ho un sacco di bei ricordi. Gli ultimi anni sono stati duri per me, ma voglio ricordare alla gente che sono sempre qua, sempre un professionista".

"Da un punto di vista personale, quest'anno ho l'opportunità di fare le cose che ho sempre voluto, ma per cui non ho mai avuto il tempo. E se tornerò il prossimo anno, non rimpiangere il mio tempo libero. Voglio viaggiare, e godermi quello che vedo. Con la Formula Uno giravamo il mondo, ma vedevo solo l'hotel e la pista. Voglio passare più tempo con le persone importanti nella mia vita, i miei amici e la mia famiglia. E voglio migliorare le mie abilità sulle due ruote. Sembrerà strano, ma voglio salire su una moto e divertirmi a guidare coi miei amcici e a stare a contatto con la natura".

Leggi anche: Verstappen inarrestabile... o quasi: prima domina, poi la sua gara finisce amaramente



Tag
ricciardo | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Dato il suo nuovo tempo libero e il desiderio di tornare in pista, Daniel Ricciardo ha iniziato a cercare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it