Alfa Romeo, ottimismo in vista di Melbourne. E Alunni Bravi annuncia aggiornamenti
Tempo di lettura: 3 minuti

Reduce da un deludente Gran Premio dell'Arabia Saudita, l'Alfa Romeo si appresta ad affrontare con grande ottimismo il terzo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1. Appuntamento che andrà in scena questo weekend in Australia, a Melbourne, dove in passato Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno offerto ottime prestazioni, e dove la squadra di Hinwil porterà alcuni aggiornamenti.

Di seguito le considerazioni del team representative Alessandro Alunni Bravi e dei due piloti.

Alfa Romeo, l'anteprima del GP di Australia

Alfa Romeo, ottimismo in vista di Melbourne. E Alunni Bravi annuncia aggiornamenti


Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team: "Ci avviciniamo alla gara di Melbourne con fiducia, sapendo di avere tutte le carte in regola per lottare per i punti. Abbiamo utilizzato questi giorni per capire come possiamo ottenere maggiori prestazioni dal nostro pacchetto attuale. Inoltre, avremo anche alcune nuove componenti sulla vettura, che non vediamo l'ora di valutare, dato che il team a casa continua a spingere per portare più prestazioni alla C43. Tutto sommato, non vediamo l'ora che arrivi l'Australia: è un classico moderno della Formula 1 ed è sempre una sensazione speciale essere lì. I fan sulla Melbourne Walk sono uno spettacolo fantastico e tutti ci fanno sentire a casa, anche se siamo dall'altra parte del mondo".

Valtteri Bottas: "L'Australia mi piace, ormai lo sanno tutti! La considero quasi una gara di casa: lo scorso fine settimana sono stato all'Adelaide Motorsport Festival, dove ho guidato un V8 australiano e una classica auto da turismo Alfa Romeo, quindi sono già in vena di correre. Spero di ottenere un buon risultato per la squadra su una pista che mi piace: credo fermamente che la nostra macchina abbia il potenziale per fare bene e lasciarci alle spalle il duro weekend che abbiamo avuto in Arabia Saudita. Abbiamo visto quanto tutti siamo vicini in questa stagione, se faremo una buon weekend saremo in grado di tornare in zona punti".

Guanyu Zhou: "La gara dello scorso anno a Melbourne è stata una delle mie preferite, e non vedo l'ora di tornarci. La comunità cinese qui è piuttosto numerosa ed è stato fantastico sentire il loro sostegno dalle tribune sin dal primo giorno: sono sicuro che ci saranno altrettanti fan a tifare per noi in questa stagione. Dopo l'ottima prestazione in Bahrain, ci aspettavamo di più da Jeddah, ma la gara in Arabia Saudita non mina la nostra convinzione di poter lottare di nuovo ad alto livello a Melbourne. Sappiamo cosa dobbiamo fare per portare a casa i punti: abbiamo anche alcuni aggiornamenti da testare e siamo fiduciosi di poter fare un fine settimana di successo".


Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2023 in TV e streaming

Leggi anche: VIDEO - Raikkonen, che sorpasso su Button in NASCAR. Poi Jenson finisce meglio

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2023


Tag
alfa romeo | bottas | zhou | gp australia | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

L'Alfa Romeo si appresta ad affrontare il terzo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1. Le considerazioni ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it